CAR SERVER LANCIA UN HACKATHON NELL’AMBITO DI AFTER FESTIVAL


reggio emilia 19 ott 2018
Come pensare la mobilità del futuro? Quali innovazioni sono possibili per progettare – o ripensare – nuove funzionalità legate al mondo della guida, per connettere in modo più efficace l’auto alle attuali modalità di utilizzo (driver, passeggeri, spazi urbani)? È questa la sfida lanciata da Car Server, società emiliana da 24 anni specializzata in noleggio a lungo termine, che al tema dell’innovazione presta da sempre grande attenzione.

Il Car Server Digital Hackathon viene proposto nell’ambito di After Futuri Digitali Festival, la manifestazione dedicata alla diffusione della cultura digitale che porta in scena la trasformazione della società contemporanea, e avrà luogo sabato 20 e domenica 21 ottobre a Reggio Emilia (Officucina, Musei Civici, in via Spallanzani 1).

Sviluppare idee, applicazioni e progetti innovativi e più efficaci, che consentano una migliore usabilità nella sfera della mobilità e che possano rendere sempre più personalizzata e su misura l’esperienza della guida: è questa la sfida lanciata dal Management di Car Server nella due giorni in cui sono stati coinvolti giovani che possano portare innovazione, dal punto di vista del business, del design e non solo.

“Da sempre siamo attenti a idee innovative che possano migliorare esperienza e usabilità dei servizi per i nostri clienti. Idee che in modo nuovo avvicinino le esigenze del driver alle nuove soluzioni di mobilità, grazie al digitale – afferma Giovanni Orlandini, Amministratore Delegato di Car Server – investiamo nelle nuove tecnologie e crediamo in una mobilità connessa, come dimostrano anche i nostri progetti legati al car sharing elettrico a Bologna o la nostra presenza con il marchio Drive Different al Supermercato del Futuro di Coop Lombardia. Per questo abbiamo lanciato questa stimolante sfida a sviluppatori di app, designer e giovani innovatori”.

Il Car Server Digital Hackathon è organizzato in collaborazione con Fondazione REI, Impact Hub Reggio Emilia, Contamina e Area S3 (Aster); è possibile iscriversi gratuitamente al seguente link: http://bit.ly/carserverhack e al team che svilupperà l’idea più sostenibile e innovativa verrà assegnato un premio con un contributo economico.

Car Server S.p.A. è una società attiva dal 1994 nel settore del noleggio a lungo termine di flotte aziendali e gestione della mobilità in genere alle imprese. È la più grande società di noleggio a lungo termine a capitale interamente italiano. È controllata dal gruppo C.C.F.S. Soc. Coop. Un’importante quota azionaria è detenuta dal Gruppo bancario Iccrea BancaImpresa. Dal 2015, con il marchio Drive Different, l’offerta si è ampliata con promozioni dedicate al mondo dei privati. Ad oggi, la società conta una flotta di oltre 45.000 veicoli, 4.500 Imprese Clienti in Italia, 180 dipendenti. È l’unica società nel settore che ha costruito una rete di 23 filiali sul territorio gestite da personale dipendente, può contare su un parco di servizio di oltre 3.500 veicoli a disposizione e 8.500 centri di assistenza convenzionati per tener fede alla propria mission aziendale: la vicinanza fisica al cliente, all’utilizzatore e alle loro esigenze.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet