BPER Banca e Fondazione per l’Educazione Finanziaria “Economiascuola – Giornata dell’educazione finanziaria”


MODENA 17 OTT 2018 BPER Banca e Fondazione per l’Educazione Finanziaria organizzano per venerdì 19 ottobre dalle 10 alle 12 al Forum Monzani di Modena “Economiascuola – Giornata dell’educazione finanziaria”.
L’iniziativa, organizzata nell’ambito del “Mese dell’Educazione Finanziaria” indetto dal Comitato Nazionale per l’Educazione Finanziaria con il patrocinio del MIUR, è rivolta agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della provincia di Modena e prevede la partecipazione alla conferenza spettacolo “Scegli cosa Voglio”, dedicata al tema dell’economia comportamentale.
Lo show, presentato dal Vice Direttore Generale di BPER Banca, Eugenio Garavini e dal Direttore Generale Fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio, Giovanna Boggio Robutti, è curato dai divulgatori scientifici di Taxi 1729. Presenta ai ragazzi il meccanismo delle scelte, in particolare quelle economiche, evidenziando alcune trappole cognitive nelle quali è facile cadere e illustra concetti di educazione finanziaria attraverso percorsi di logica, matematica e psicologia cognitiva e comportamentale.
Nel corso della mattinata saranno inoltre illustrati i dettagli del Protocollo d’Intesa per la diffusione della cittadinanza economica nelle scuole, sottoscritto dalla Regione Emilia – Romagna e dall’Ufficio Scolastico Regionale.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet