BPER Banca accoglie gli universitari turchi


modena 24 gennaio 2018 BPER Banca ha ospitato nei giorni scorsi, presso la sede della Direzione Territoriale Lombardia-Triveneto in Via Negri a Milano, una delegazione di studenti senior della Bilkent University di Ankara.

La Bilkent University è la prima università privata della Turchia e una delle più importanti realtà accademiche del Paese, che ha come mission principale quella di creare un centro di eccellenza nell’istruzione superiore e nella ricerca. “Bilkent” è infatti l’acronimo in lingua turca di “bilim kenti”, ovvero “Città della scienza”.

L’evento è parte di una serie di meeting a cui gli studenti turchi stanno prendendo parte presso le più importanti istituzioni bancarie e finanziarie italiane, con l’obiettivo di approfondire le dinamiche operative e i modelli utilizzati nei rispettivi ambiti economici.

BPER Banca è stata contattata dalla prestigiosa università sulla base delle referenze ottenute direttamente dal sistema bancario turco, frutto di un’operatività consolidata e ormai decennale in ambito Export Trade Finance e pagamenti import/export.
Il valore del nostro Gruppo è stato segnalato anche da partner strategici che, con il coordinamento dell’Ufficio Mercati Internazionali, affiancano le aziende italiane nello sviluppo del business verso la Turchia.

Nel corso della giornata gli studenti hanno visitato i locali della Direzione Territoriale e ascoltato le relazioni degli esperti di BPER Banca: Michele Bandini (Ufficio Mercati Italiani) ha raccontato la storia dell’Istituto, mentre Diego Baroncini (Banking Area Manager for Turkey and Middle East Area) e Fabio Jeran (Corporate Finance & M&A Advisory) hanno analizzato questioni più specifiche relative rispettivamente all’attività di export trade finance e corporate finance del Gruppo BPER.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet