BF HOLDING LANCIA “LE STAGIONI D’ITALIA” PER LA GDO


ferrara 5 aprile 2018 BF Holding , quotata in Borsa con Bonifiche Ferraresi, la più grande azienda agricole italiana per superficie coltivabile, prosegue nel suo progetto strategico teso a completare la filiera, dalla produzione alla distribuzione.
“Le Stagioni d’Italia” è il marchio con cui l’azienda iniziato la vendita dei propri prodotti nella grande distribuzione: pasta e riso sono già in distribuzione nella grande distribuzione. Nei prossimi mesi si passerà anche a tisane (derivate dagli stabilimenti di lavorazione di erbe medicinali interne all’azienda), legumi e farine.
Si completa così l’ultimo tassello strategico del piano industriale avviato da Federico Vecchioni con la compagine di nuoci soci che hanno rilevato l’azienda tre anni fa da Banca d’Italia, con l’obiettivo di trasformare l’azienda da realtà semplicemente agricola in un vero e proprio gruppo agroindustriale.
Nel progetto è stata inserita anche la zootecnia, con la realizzazione di un grande allevamento ecosostenibile costruito col contributo del socio Inalca (Gruppo Cremonini).

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet