BARILLA APRE RISTORANTE A LOS ANGELES


PARMA 3 APIRRLE 2018 Prosegue l’espansione dei ristoranti Barilla negli Stati Uniti.Nuove aperture di fast-causal a Los Angeles, dopo i primi tre aperti a New York. L’ambizioso progetto del gruppo alimentare di Parma, leader nel mondo della pasta, è quello di creare una catena di ristoranti in tutto il mondo. Si rafforza dunque sempre di più la presenza del brand italiano, e Barilla, che negli Sati Uniti è leader nel mercato della pasta, apre i suoi locali in altre città. Il format ‘fast casual’ ha raccolto tanti consensi, per portare lo stile italiano e l’autentica cucina, dalla prima colazione alla cena: non solo pasta, ma anche insalate, panini, dolci e zuppe.
L’iniziativa è partita dall’America perché è qui che si incontrano i migliori modelli di marketing e le migliori condizioni per innovare, ma anche perché fin dagli anni cinquanta la famiglia Barilla ha proficui rapporti con gli Usa. Oggi Barilla è il primo marchio nel settore della Pasta negli Stati Uniti, con il 30% del mercato: un paese in cui Barilla vede ancora amplissimi margini di crescita, dato che il consumo medio di pasta pro capite Usa è di 9 chili all’anno, contro i 26 dell’Italia. Non sono pochi i ristoratori che hanno deciso di abbinare la pasta al mondo dello Street Food, sfidando così apertamente il predominio di hamburger e hot-dog. A differenza dei fast food tradizionali, i “fast food” all’italiana possono permettersi di abbinare prodotti di grande qualità come pasta e sughi alla velocità tipica dei ristoratori da strada: insalate e zuppe, oltre a una vasta gamma di panini, pizze e, naturalmente, la pasta Non è esattamente una scelta per festeggiare un anniversario, il ristorante fast casual, è ottimo per un pranzo di lavoro, una cena veloce, con display di pasta di vetro, libri di cucina e pareti di giardini verticali di piante ed erbe vive, interni luminosi e ariosi con tavoli in legno biondo.
Le tre sedi di Barilla a New York sono tutte a Midtown, con filiali a Bryant Park, Herald Square e vicino a Radio City e al Rockefeller Center. In California sono Costa Mesa e USC Village a Los Angeles.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet