Da b-ventures 25 mila euro alla migliore startup di mobile content


PARMA 2 SETTEMBRE 2016 Dopo il successo della scorsa edizione, torna il 25DX25K challenge promosso da b-ventures, l’acceleratore di start-up tecnologiche di Docomo Digital: in palio un seed da 25.000 euro più 25 settimane di coaching e mentoring di altissimo profilo per la migliore start-up in ambito mobile content. I profili aziendali ricercati spaziano dai giochi mobile ai video e alle applicazioni edutaining, in grado di consentire alle persone di giocare, ascoltare e fruire di contenuti su dispositivi mobile. Le principali categorie includono puzzle/strategia, retro/arcade, action/adventure, trivial/parole, sport/corse e app per bambini.
La scorsa edizione, lanciata a marzo e focalizzata sul fintech, ha visto la vittoria di Oval Money, la prima soluzione di risparmio che mette al centro le abitudini delle persone attraverso un’analisi di dati personalizzata e un marketplace di idee di risparmio alimentata dalla community. La start-up è stata fondata da Claudio Bedino (Coo), Edoardo Benedetto (Cto) e Benedetta Arese Lucini (Ceo). «Siamo alla ricerca di un progetto che si sposi bene con le tecnologie e le linee di sviluppo di Docomo Digital – ha commentato Mauro Del Rio, fondatore di b-ventures –. Anche in questa seconda edizione del challenge, oltre all’idea in sé, che deve dimostrare di saper leggere e anticipare le tendenze del mercato mobile, daremo molta importanza al team, dal momento che lo accoglieremo nel nostro network internazionale». Il progetto vincente, oltre ad aggiudicarsi il seed da 25.000 euro e le 25 settimane di coaching e mentoring, avrà infatti diritto a usufruire degli spazi e degli uffici b-ventures in Italia, Regno Unito e Spagna e in qualsiasi altro paese europeo o non europeo in cui è presente l’acceleratore. Sono 25 anche i giorni per poter partecipare: dal primo al 25 settembre sarà possibile sottoporre la candidatura al link http://po.st/25Dx25K-ITA

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet