Azimut e’ il nuovo main sponsor di Modena Volley


MODENA 6 SETTEMBRE 2016 Azimut gruppo finanziario indipendente, leader nel comparto del risparmio gestito e’ il nuovo main sponsor di Modena Volley “In Azimut “, commenta in una nota il co-direttore, Paolo Martini, “prestiamo particolare attenzione al mondo sportivo al quale riconosciamo un ruolo funzionale alla crescita del Paese, tema quest’ultimo su cui ci dedichiamo attivamente attraverso il progetto Libera Impresa che, dal lancio nel 2014 ad oggi ci ha permesso di sostenere 155 aziende italiane per mezzo di una serie di iniziative. Con lo sport, e soprattutto la pallavolo, condividiamo l’impegno a perseguire ambiziosi risultati grazie a disciplina e duro lavoro, senza furbe scorciatoie, approccio che fornisce un esempio per tutti ed in particolare per i giovani, pubblico principe del volley a cui ci avviciniamo con questa partnership. Carattere, tenacia e visione del gioco sono alcune delle capacita’ che hanno reso vincente il Modena Volley e sono gli stessi valori che ci contraddistinguono e hanno consentito al nostro Gruppo di imporsi negli anni come punto di riferimento nella gestione dei patrimoni”. Il Presidente di Modena Volley, Catia Pedrini spiega di essere entusiasta “della collaborazione con Azimut , un gruppo che per passione dinamismo sentiamo molto affine al nostro”.
Azimut è il principale Gruppo Italiano indipendente operante (dal 1989) nel settore del risparmio gestito. La capogruppo Azimut Holding S.p.A. è quotata alla Borsa di Milano dal 7 Luglio 2004 (AZM.IM) ed è membro, fra gli altri, dell’indice FTSE MIB e del l’Eurostoxx 600.
L’azionariato vede oltre 1400 fra gestori, promotori finanziari e dipendenti uniti in un patto di sindacato che controlla ca. il 14% della società. Il rimanente è flottante. Il Gruppo comprende diverse società attive nella promozione, nella gestione e nella distribuzione di prodotti finanziari e assicurativi, aventi sede in Italia, Lussemburgo, Irlanda, Cina (Hong Kong e Shanghai), Monaco, Svizzera, Singapore, Brasile, Messico, Taiwan, Cile, USA, Australia e Turchia. In Italia Azimut Capital Management Sgr opera nella promozione e gestione dei fondi comuni di diritto italiano, nei fondi hedge di diritto italiano, nonché nella gestione su base individuale di portafogli di investimento per conto di terzi. In Italia Azimut Consulenza SIM con le proprie divisioni cura la distribuzione dei prodotti del Gruppo e di terzi tramite la propria rete di promotori finanziari mentre Azimut Global Counseling si occupa di consulenza. Le principali società estere sono AZ Fund Management (fondata in Lussemburgo nel 1999), che gestisce i fondi multicomparto AZ FUND1 e AZ Multi Asset, e la società irlandese AZ Life Ltd, che offre prodotti assicurativi nel ramo vita.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet