Argo Tractors e International Tractors Limited insieme alla conquista dei mercati extra Europa


fabbrico 12 dic 2018 E’ stato formalmente siglato un accordo di collaborazione tra Argo Tractors, il gruppo industriale italiano produttore dei trattori a marchi Landini, McCormick e Valpadana, e la Società International Tractors Limited, azienda indiana tra i principali produttori mondiali di trattori, alla presenza del Cav. Lav. Valerio Morra, Presidente di Argo Tractors e di Deepak Mittal, Managing Director della International Tractors Limited. Alla base dell’intesa strategica è la fornitura da parte di ITL di 6 modelli di trattori da 45 a 90 cavalli, sotto licenza dei marchi Landini e McCormick, destinati esclusivamente ai mercati non emissionati (Low Regulation Countries) fuori dall’Europa.
“Questo accordo – commenta il presidente di Argo Tractors, Cav. Lav. Valerio Morra – segna l’inizio di una collaborazione proiettata nel lungo periodo che implementa quella strategia di internazionalizzazione del gruppo ribadita recentemente anche alla fiera EIMA di Bologna e che ha come punto focale il trattore. La sinergia che si viene a creare con la International Tractors Limited ci garantirà un completamento d’offerta per i Paesi non emissionati, aggiungendo una famiglia di trattori basici complementare alla nostra gamma di prodotti. Allo stesso tempo assicureremo, attraverso i nostri marchi, i consueti livelli di distribuzione e di assistenza post vendita di alta qualità”.
International Tractors Limited è un’azienda indiana che produce una gamma completa di trattori tecnologicamente avanzati in un segmento di potenza da 20 cv a 120 cv. Rappresenta il primo marchio in quattro Paesi ed è il sesto più grande costruttore mondiale di trattori, oltre ad essere riconosciuto come attore primario sia nel mercato indiano, sia in quelli internazionali. Ha realizzato uno stabilimento produttivo integrato, stato dell’arte, strategicamente posizionato ad Hoshiarpur, Punjab.

Riproduzione riservata © 2019 viaEmilianet