Approvato il Progetto di Fusione per incorporazione di Nuova Cassa di Risparmio di Ferrara S.p.A. in BPER Banca S.p.A.


MODENA 12 LUGLIO 2017 BPER Banca S.p.A. (“BPER Banca”) rende noto di aver deliberato, in data odierna, nel proprio Consiglio di Amministrazione un progetto di fusione per incorporazione (il “Progetto”) di Nuova Cassa di Risparmio di Ferrara S.p.A. (“Nuova CARIFE”) in BPER Banca.
L’operazione è coerente con il piano di intervento di recente avviato in Nuova CARIFE ed è volta a conseguire un miglioramento dell’efficienza operativa e un più agevole presidio e controllo dei rischi unitamente a sinergie di costo e di ricavo.
Il Progetto potrà essere pubblicato e depositato nelle forme di legge, così da consentire la prosecuzione del procedimento di fusione, soltanto dopo aver ottenuto l’autorizzazione da parte delle Autorità di Vigilanza competenti, ai sensi dell’art. 57 D.Lgs. n. 385/93.

Esso è redatto in forma semplificata, ai sensi dell’art. 2505 cod. civ., trattandosi di incorporazione di società interamente posseduta. BPER Banca detiene, infatti, il 100% del capitale sociale di Nuova CARIFE.

Analoga deliberazione è stata adottata, in data odierna dal Consiglio di Amministrazione di Nuova CARIFE.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet