Analisi Findomestic e Geography Index su reddito e stipendi


BOLOGNA 18 GENNAIO 2017 L’analisi di Findomestic condotta a livello regionale sul reddito pro capite colloca l’Emilia Romagna al quarto posto assoluto.
Gli stipendi più alti in Italia sono a Milano.Parma è la quinta provincia in Italia, con stipendi medi superiori ai 31mila euro lordi.
I dati sono riferiti al 2016 e sono stati raccolti da Geography Index. La regione in cui si guadagna di più è la Lombardia: 31.542 euro lordi all’anno, in media. Seguono il Trentino-Alto Adige (30.721 euro), l’Emilia-Romagna (30.240 euro) e la Valle d’Aosta (29.920 euro).
Poco sotto Parma ci sono Ravenna (31.005 euro) e Reggio Emilia (30.947 euro).
Ma Findomestic ha analizzato anche l’interesse dei consumatori per la sostenibilità aziendale. E al di là di una scarsa informazione al riguardo, è emersa la disponibilità dei consumatori di spendere di più per acquistare prodotti che rispettino l’ambiente e che siano stati fabbricati da aziende che non delocalizzano, che offrono condizioni di lavoro decorose, che garantiscono la tracciabilità dei prodotti e che seguono il consumatore nelle fasi successive alla vendita.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet