AMA GROUP LANCIA NUOVO MINIBOND DA 5 MILIONI


REGGIO EMILIA 28 LUGLIO 2018 Ama spa,    gruppo  specializzato  nella produzione di componenti  e attrezzature per l’allestimento e la manutenzione di macchine agricole, veicoli a lenta movimentazione e per la cura del verde ha emesso un minibond da 5 milioni di euro, che sarà collocato in private placement ai fondi Anthilia Capital Partners sgr. Lo scrive oggi MF Milano Finanza.
La sottoscrizione avverrà la settimana prossima e il bond servirà a finanziare l’implementazione di nuove strutture produttive e a supportare l’ulteriore internazionalizzazione del business. Il gruppo opera già oggi con 14 stabilimenti produttivi, 15 filiali distributive nel mondo (di cui 12 in Europa) e oltre 900 dipendenti e nel 2016 ha registrato ricavi consolidati per circa 155 milioni, dai 146,8 milioni del 2015, quando aveva raggiunto 12,5 milioni di euro di ebitda.
AMA festeggia quest’anno i 50 anni di attività. Fondata nel 1967 a San Martino in Rio (Reggio Emilia) da Luciano Malavolti, è oggi guidata dal figlio Alessandro, attuale amministratore delegato del gruppo, con la famiglia Malavolti che controlla l’intero capitale del gruppo.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet