Alleanza Cooperative Italiane, a Modena seminario su “Il Nuovo Codice dei contratti pubblici”


MODENA 4 APRILE 2017 Il Nuovo Codice dei contratti pubblici. Commento ragionato e pratico alle nuove norme del Codice dei contratti pubblici, del Correttivo ed alle Linee guida Regionali dell’Emilia- Romagna sui servizi alle cooperative sociali. Questo il tema al centro del seminario che si terrà a Modena, venerdì 7 aprile 2017 ore 9 – 18 , presso Palazzo Europa, Sala C piano 1 (via Emilia Ovest 101). Relatori saranno Sofia Bandini, Docente di Diritto dell’Economia, Università di Bologna-Campus di Forlì, e Luciano Gallo, Avvocato, Membro del Gruppo tecnico ANCI sul Codice dei contratti.
 
Il Modulo intende fornire alle cooperative associate e agli amministratori la conoscenza dell’inquadramento normativo necessario per attivare, razionalizzare ed estendere, sia il modello del contratto di appalto pubblico di forniture e servizi, previsto dal Nuovo Codice, sia i nuovi modelli di collaborazione con la pubblica amministrazione in forma di Partenariato pubblico-privato “Concessione e Finanza di progetto”, che se conosciuti e ben utilizzati, possono portare all’innovazione e crescita dei servizi da fornire alla pubblica amministrazione con contratti strutturati e di lunga durata.
 
Sempre a tal fine, il Seminario esamina anche “Le Linee Guida della Regione Emilia-Romagna nell’affidamento de servizi alle Cooperative sociali”, approvate con DGR n. 969/2016.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet