Al via i primi 6 convegni organizzati da Confedilizia Reggio Emilia


REGGIO EMILIA 23 FEBBRIAO 2017 Il primo dei 6 convegni sul tema “Casa”, che Confedilizia offre come servizio ai propri associati da qui alla fine di maggio, si terrà oggi a partire dalle ore 14.45. Il Presidente dell’Ordine degli Architetti Andrea Rinaldi ed il Perito Carlo Alberto Pagliani affronteranno il tema dell’ “Abitare il futuro: case ad energia quasi zero”. In particolare l’Arch. Rinaldi si soffermerà sul progettare l’efficienza energetica ed il Perito Pagliani illustrerà le tipologie di impianti per le case ad alta efficienza.
Naturale prosecuzione di questo convegno sarà poi quello del 3 marzo in cui l’Avv. Stefano Ferri ed il Notaio Giorgia Manzini illustreranno gli incentivi per il settore “casa” contenuti nella legge di stabilità e quindi anche gli incentivi per gli interventi di efficientamento energetico.
Ad introdurre i lavori saranno il Presidente di Confedilizia Reggio Emilia, Avv. Annamaria Terenziani, il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri Carlo Rossi ed il Presidente del Collegio Geometri Francesco Spallanzani.
I Convegni consentiranno anche agli Associati, iscritti ai diversi Ordini e Collegi Professionali, di maturare crediti formativi.
La finalità dell’Associazione è proprio quella di diffondere la cultura della proprietà immobiliare, attraverso l’approfondimento degli strumenti per difenderla e valorizzarla.
Nella foto i Presidenti riuniti nella sala conferenze della Confedilizia di Reggio Emilia.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet