AEFFE – VOLA IN VETTA ALLO STAR (+2,90%) E CONQUISTA IL RED CARPET AL FESTIVAL DI CANNES


RIMINI 18 MAGGIO 2018 il titolo Aeffe ieri è rimasto in vetta all’indice Star scambiando a 3,40 euro con un rialzo del 3,66%, sovraperformando così sia l’indice settoriale di riferimento (+1,03%) sia il Ftse Italia Star (+0,1%). Ha chiuso con un aumento del 2,90% Prosegue il momento positivo del titolo, che da inizio anno ha guadagnato circa il 45 per cento.
Alberta Ferretti e Philosophy di Lorenzo Serafini affollano il tappeto rosso della 71esima edizione del Festival di Cannes. I brand del gruppo Aeffe si stanno distinguendo per la massiccia presenza di modelli sfoggiati durante la manifestazione cinematografica. In meno di una settimana dall’inizio della kermesse, attrici, modelle e influencer hanno indossato creazioni dei due marchi italiani per un totale di oltre 15 look. Dalle top model Irina Shayk, Isabeli Fontana e Romee Strijd alle attrici Moran Atias e Bruna Marquezine, passando per Chiara Ferragni. L’influencer ha indossato ieri sera una creazione Alberta Ferretti in occasione della proiezione del film ‘Sink or swim’. Le immagini dal red carpet sono state prontamente postate da Ferragni ai suoi 13 milioni di follower su Instagram.

Aeffe ha chiuso il primo trimestre con un utile netto di 11,3 mln euro, in crescita rispetto agli 8,1 mln registrati nello stesso periodo del 2017. I ricavi consolidati, spiega una nota, sono di 95,2 mln (+20,3% a/a), l’Ebitda e’ pari a 20,3 mln (+32% a/a), l’indebitamento finanziario netto e’ di 53,8 mln rispetto ai 64,4 milioni al 31 marzo 2017. La Raccolta Ordini delle prossime collezioni Autunno/Inverno 2018/2019 vede una crescita del 12%. “Il Gruppo e’ focalizzato su un percorso di costante crescita organica dei brand di proprieta’ e la continua progressione dei ricavi e della redditivita’, sia nel pr t-a’-porter che nel segmento accessori, testimonia la validita’ della nostra proposta stilistica, delle scelte gestionali e degli investimenti effettuati. Considerando che la campagna vendite della stagione Autunno/Inverno 2018-2019 si e’ conclusa con un incremento del 12%, continuiamo a guardare al futuro con positivita’”, ha commentato il presidente esecutivo Massimo Ferretti.

Due donne apriranno e chiuderanno la settimana della moda maschile di Milano, in calendario dal 15 al 18 giugno, che lascia sempre più spazio alle pre-collezioni. Alberta Ferretti avrà l’onore di
La designer italiana, replicando una formula di successo sprimentata nel gennaio del 2017, sarà presente nel calendario con una doppia sfilata-evento, che vedrà protagoniste la nuova pre-collezione e la collezione Alberta Ferretti Limited edition. aprire le danze venerdì 15, mentre Stella McCartney chiuderà gli show la sera di lunedì 18.
Lo show si svolgerà negli spazi della Sala delle cariatidi e sarà diviso in due tempi: nel primo la stilista porterà in passerella la collezione Resort 2019, mentre nel secondo andranno in scena gli abiti da sera e da cocktail della collezione demi-couture Alberta Ferretti Limited edition. Una decisione che rispecchia una scelta strategica di massima del marchio del gruppo Aeffe.

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