AEFFE Alberta Ferretti debutta nel childrenswear con Daddato


RIMNI 12 APRILE 2018 Alberta Ferretti debutta nel childrenswear con Daddato. Il marchio ammiraglio del gruppo Aeffe si appresta a lanciare la sua prima collezione junior in partnership con l’azienda pugliese già licenziataria di marchi con Msgm kids, Diadora kids e del bambino di Neil Barrett. Il debutto avverrà in occasione della prossima edizione di Pitti immagine bimbo, in calendario dal 21 al 23 giugno a Firenze, quando sarà presentata a stampa e a buyer la collezione primavera-estate 2019. «Sto vivendo un momento davvero intenso e positivo, di crescita del marchio che porta il mio nome», ha raccontato a MFF la designer. «L’ultimo anno mi ha visto impegnata a rafforzare le mie collezioni a livello mondiale ma anche in iniziative diverse e progetti speciali: basti pensare alle capsule Rainbow week e alla creazione, in corso, delle nuove divise di Alitalia.
Il lancio della linea Alberta Ferretti junior si aggiunge a questo fermento e devo dire che per me è un ulteriore stimolo alla creatività». Una prima sicuramente attesa dalle mamme fan e clienti del marchio che potranno così vestire le loro bimbe con una versione young delle creazioni che hanno reso famosa la stilista nel mondo. «La collezione sarà complementare a quella che è l’estetica Alberta Ferretti, declinata però in base alle esigenze kidswear», ha proseguito la designer. «Praticità e comfort, senza però che queste caratteristiche abbiano il sopravvento sull’eleganza, che di certo ha oggi un linguaggio e significato diverso rispetto al passato. Aggiungo anche che, come per la linea Alberta Ferretti, non mancheranno le capsule collection». Le manifatture Daddato si occuperanno della produzione e della distribuzione della nuova linea, che non sarà presente nelle boutique della casa di moda ma verrà venduta nei più importanti multibrand e department store internazionali. «Alberta Ferretti è stato da sempre un obiettivo aziendale determinante per consolidare la nostra presenza nel mercato kids del lusso», ha dichiarato Dario Daddato, co-fondatore delle manifatture Daddato. «Per questo oggi siamo estremamente orgogliosi di aver raggiunto questo accordo con Aeffe per la produzione e la distribuzione della linea bambino di un marchio iconico della moda italiana».

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