Fine partnership tra Lamborghini e Blancpain


Lo scorso 31 dicembre 2016 la partnership di successo e di lunga data fra Automobili Lamborghini S.p.A. e Blancpain S. A. è ufficialmente giunta al termine.

Negli ultimi otto anni, Lamborghini e Blancpain hanno condiviso le proprie qualità intrinseche, quali precisione, affidabilità, raffinatezza tecnologica e prestazioni. Il Lamborghini Blancpain Super Trofeo, frutto di questa stretta collaborazione fra i due marchi, in poco tempo è diventato il campionato monomarca di riferimento in tutto il mondo, dapprima in Europa, poi in Asia e in Nord America.

I due brand di lusso sono cresciuti di pari passo con il numero dei partecipanti al campionato, espandendosi da un continente e undici Lamborghini Gallardo Super Trofeo schierate in pista nel 2009, sino a tre continenti e 98 Huracán Super Trofeo in griglia nel 2016.

Nel corso degli anni, questo sodalizio ha dato vita a numerosi eventi in tutto il mondo che hanno visto Lamborghini e Blancpain quali ambasciatori del lusso non soltanto sui campi di gara ma anche in occasione dei più prestigiosi avvenimenti lifestyle, come ad esempio le celebrazioni per il cinquantenario di Automobili Lamborghini nel 2013.

Automobili Lamborghini ringrazia Blancpain per questa lunga ed emozionante partnership, che ha contribuito ad elevare l’immagine di entrambi i marchi specialmente nel settore del Motorsport.

Lamborghini continuerà a prendere parte, attraverso i team privati e le loro Huracán GT3, ai campionati Blancpain GT Series europei ed asiatici.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet