A ottobre Sia Guest insieme a Ttg Incontri a Rimini


Torna il prossimo ottobre, da giovedì 9 a domenica 12 sotto le volte di Rimini Fiera, il Sia Guest il Salone internazionale dell’accoglienza che da 63 anni e orienta le tendenze della filiera alberghiera, dalla progettazione alla gestione. In questo modo – spiega una nota della fiera riminese – viene a completarsi il percorso che a gennaio ha visto Rhex Ristorazione accompagnarsi al Sigep (174.000 visitatori, con una crescita del 20,1%) per consolidare il comparto alimentare e ora prevede la riproposizione dello storico marchio Sia Guest insieme a Ttg Incontri a comporre l’unico evento fieristico internazionale in grado di rappresentare al completo l’intera filiera del turismo.

“La prima fase del progetto ha avuto un successo straordinario, al di sopra delle nostre attese e di quelle degli operatori – commenta in una nota Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera – ora abbiamo ragione di ritenere che anche i contenuti delle giornate fieristiche d’ottobre saranno esaltati dal nuovo format. Gli operatori – puntualizza – avranno sia la possibilità di vendere il proprio prodotto, leggi struttura d’accoglienza, all’universo viaggi, sia di godere di ottime possibilità d’acquisto per le loro imprese ricettive, grazie all’offerta di forniture alberghiere del Salone Internazionale dell’Accoglienza”.

Di fatto Sia Guest si affianca e si connette a Ttg Incontri, la principale manifestazione fieristica e business meeting internazionale del turismo sulla penisola, organizzata da Ttg Italia reduce, nel 2013, da un ulteriore incremento di visitatori (51.192, +1%) con 13.000 appuntamenti portati a termine, mille buyer provenienti da 60 Paesi e 2.400 imprese turistiche presenti in fiera. Nel dettaglio, Sia Guest, patrocinato da Federalberghi, prolungherà a quattro giornate la sua durata, rispetto alle tre previste per Ttg. Il Salone si articolerà nei settori storici: Hotellerie, Arredo e Contract, Bagno e Benessere, Tecnologie e Servizi. Spazio, infine, anche ai temi di Sia Trend con le installazioni di progettisti e designers, e di Sia Green con le soluzioni ecosostenibili per l’albergo.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet