master CFO a Ferrara: termine iscrizioni l’8 marzo


ferrara 5 marzo Il Corso MASTER “Chief Financial Officer (CFO) – Competenze, Strumenti, Operatività della Nuova Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo” rappresenta un percorso innovativo nel panorama della formazione manageriale, risultato della stretta collaborazione scientifica e istituzionale tra l’Università di Ferrara e l’ANDAF (Associazione Nazionale dei Direttori Amministrativi e Finanziari). La scadenza per le iscrizioni è fissata all’ 8 MARZO 2013 http://www.unife.it/formazione-postlaurea/istruzioni È il primo Master universitario nel Nord Italia, con un’esclusiva di 120 km. di raggio, che realizza un’offerta di alta formazione professionale part time centrata sulla figura del Chief Financial Officer. È un Corso executive/post-experience che analizza le complesse questioni e responsabilità inerenti la Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo delle imprese. Il Master CFO è progettato ed erogato da un team composto da docenti universitari e da professionisti operanti in tale ambito di attività aziendale.
Sugli oltre 70 docenti coinvolti, il 75% proviene dal mondo aziendale e professionale.

Nel Master si integrano le competenze di ricerca e formazione della Facoltà di Economia dell’Università di Ferrara e il patrimonio di esperienza, competenze e relazioni di ANDAF e della rete di manager e professionisti ad essa associati.

La Facoltà di Economia è classificata da anni tra le prime in Italia dall’indagine di Repubblica Censis, e si distingue nel panorama italiano e internazionale fra le più vivaci e anteignane nelle materie finanziarie e aziendali. Il Direttore del corso è il prof Stefano Zambon. Il Corso è di durata annuale pari a 1500 ore, di cui:· 405 dedicate all’attività didattica assistita;· 375 dedicate al tirocinio; e· 720 dedicate allo studio individuale

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet