FC 6 /8/2012 Ferruccio Rossi nuovo Amministratore Delegato del Gruppo Ferretti


FORLI’ 6 AGOSTO Il Consiglio di Amministrazione presieduto da Tan Xuguang, Presidente del Gruppo Ferretti, ha nominato all’unanimità Ferruccio Rossi quale nuovo Amministratore Delegato del Gruppo, procedendo al conferimento delle relative deleghe e poteri. Ferruccio Rossi, nel gruppo dal 2005, dove ha ricoperto, tra l’altro, la carica di Amministratore Delegato di Riva e di Country Manager di Ferretti Group America, subentra a Giancarlo Galeone che ha terminato il suo mandato iniziato dopo l’improvvisa scomparsa dell’AD Salvatore Basile.

Inoltre, Norberto Ferretti assume la carica di Presidente Onorario. Il Presidente Tan Xuguang e Norberto Ferretti, anche a nome di tutto il Gruppo, ringraziano Giancarlo Galeone per il prezioso contributo apportato con competenza e professionalità all’attività del Gruppo Ferretti.

Tali nomine garantiranno al Gruppo Ferretti la più assoluta continuità aziendale nel percorso di ulteriore sviluppo intrapreso a seguito dell’acquisizione del controllo da parte del SHIG-Gruppo Weichai. 
SHIG-Gruppo Weichai collaborerà strettamente con il Gruppo Ferretti garantendo nuovi canali di distribuzione, sostegno patrimoniale e altre risorse con l’obiettivo di supportare l’ulteriore espansione del Gruppo a livello internazionale, con particolare riferimento ai mercati emergenti. 

SHIG-Gruppo Weichai, Royal Bank of Scotland e Strategic Value Partners, Norberto Ferretti, il Consiglio di Amministrazione, il Comitato Esecutivo, esprimono piena soddisfazione per la nomina di Ferruccio Rossi, uomo di indubbie capacità, con una solida preparazione finanziaria e una comprovata esperienza nel settore nautico, che rappresenta un’importante scelta che consentirà al Gruppo di consolidare la propria leadership nel settore della nautica e di proseguire nel percorso di crescita che ha caratterizzato i suoi 42 anni di storia. 


Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet