Export, scadenze in Camera commercio


Giorni di importanti scadenze, in Camera di Commercio, per le imprese che intendono rafforzare gli scambi con l’estero.
Il 5 marzo, infatti, si chiudono i termini per partecipare al progetto “Destinazione Vietnam” dedicato alle imprese della filiera dell’agroindustria, iniziativa giunta alla seconda edizione e promossa da Unioncamere Emilia-Romagna. Le adesioni delle imprese reggiane vanno espresse alla locale Camera di Commercio, sul cui sito istituzionale sono disponibili ulteriori approfondimenti relativi al progetto.
Stessa scadenza e stesse modalità di adesione, poi, per partecipare alla missione intersettoriale prevista in Brasile e Perù a metà aprile (dal 13 al 17), nell’ambito delle azioni camerali sull’America Latina.
Contemporaneamente si va infittendo, anche nel nostro territorio, il calendario degli incontri legati ad Expo 2015, che porterà a Reggio Emilia centinaia di operatori commerciali provenienti da tante parti del mondo.
In quest’ambito, a pochi giorni di distanza dall’incontro con un gruppo di operatori commerciali degli Emirati Arabi Uniti e del Qatar, la Camera di Commercio ha in programma un nuovo incontro con esponenti economici di Paesi dell’area del Golfo Persico (25 e 26 maggio) per la filiera edilizia e costruzioni. In questo caso le adesioni debbono pervenire all’Ente camerale entro il 6 marzo.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet