Expo 2015, progetto per promuovere le imprese in rosa


Fare conoscere al mondo l’imprenditoria femminile modenese; una realtà che in tutta la provincia conta oltre 15.000 imprese, che rappresentano il 20 % del totale delle aziende registrate. E’ questo l’obiettivo dell’iniziativa messa in campo dal Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile grazie al contributo della Camera di Commercio di Modena. Un itinerario tutto in “rosa” per promuovere in vista dell’Expo 2015 le eccellenze, la qualità e soprattutto l’intraprendenza delle donne della nostra terra. Un percorso promozionale raccoglie 24 imprese del settore enogastronomico e turistico e che prevede la realizzazione di un depliant e di un video che riproduce le imprese e le loro attività. Il “pacchetto” prenderà la strada dell’ Expo per poi proseguire con gli eventi turistici che si svolgono ogni anno in tutta la provincia. Nel terzo trimestre del 2014 l’imprenditoria femminile in provincia di Modena mostra una leggera crescita con 29 nuove imprese registrate alla Camera di Commercio.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet