A Expert System il premio Best Innovative Project


Expert System, leader in tecnologia semantica per la gestione delle informazioni e quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, ha vinto il premio Best IPO Innovative Project per il mercato AIM Italia nel corso della prima Edizione dell’AIM Investor Day, organizzato da IR Top, e UK Trade & Investment, agenzia governativa britannica per il commercio e gli investimenti. Il premio, oltre ad Expert System, è stato assegnato anche a Italia Independent Group e Digital Magics.

 
I criteri secondo cui è stato assegnato il riconoscimento sono stati l’analisi del modello di business, il capitale raccolto, il numero dei sottoscrittori al momento della quotazione, le motivazioni dell’IPO, l’utilizzo del capitale, le strategie di crescita annunciate e la componente di innovazione che caratterizza il business model.

 
Stefano Spaggiari, Amministratore Delegato di Expert System, ha commentato: “Siamo molto contenti di aver ricevuto questo premio che conferma ancora una volta il grande apprezzamento già ricevuto dalla nostra Società in fase di roadshow. La quotazione sul mercato AIM Italia è stata un’importante tappa nella nostra crescita e un nuovo punto di partenza per i nostri progetti futuri”.
La società modenese è specializzata nello sviluppo di software semantici. Tutti i suoi prodotti sono basati sulla tecnologia proprietaria Cogito® e offrono soluzioni avanzate per cercare, ordinare, correlare e analizzare grandi quantità di documenti. Fra i clienti dell’azienda, gruppo Eni, ANSA, Telecom Italia, Intesa Sanpaolo, Il Sole 24 ORE e Microsoft.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet