Expert System partner di Zurich Insurance


Expert System ha firmato un accordo con Zurich Insurance Company Ltd: in qualità di partner strategico, Expert System implementerà soluzioni di cognitive computing per le unità di business del Gruppo assicurativo Zurich in tutto il mondo.

Nicky Singh, VP UK & Ireland di Expert System, ha dichiarato: “L’intelligenza artificiale è una realtà che assicura un significativo valore di business attraverso la capacità di automatizzare processi complessi combinando un alto grado di accuratezza con costi di implementazione inferiori, più prevedibili. Siamo molto soddisfatti che Zurich abbia scelto Expert System come partner strategico per il cognitive computing a livello globale: un reale caso di successo che fa emergere l’enorme potenziale delle soluzioni cognitive nel mercato delle assicurazioni.”

Expert System supporta i processi di automazione e innovazione strategica, offrendo con Cogito tutti i vantaggi dell’intelligenza artificiale con tempi di implementazione brevi e con la massima efficienza: Rapido sviluppo e immediata messa in produzione; massima accuratezza nell’analisi dei dati, grazie alla capacità di comprendere con precisione e completezza il significato delle parole e delle frasi, con un duplice vantaggio: estensione dell’automazione dei processi di text analytics ad analisi testuali molto granulari, maggiore efficienza nella totalità dei processi con risultati di qualità superiore; riduzione drastica degli errori, con ricadute positive sulla relazione con i clienti ma anche in termini d’immagine e reputazione.

Giovanni Giuliani, Group Chief Strategy, Innovation and Business Development Officer di Zurich, ha così commentato: “In Zurich, le nostre priorità sono la modernizzazione, semplificazione e digitalizzazione del business e delle operations. Investire nello stato dell’arte della tecnologia e nell’automazione, anche sfruttando al meglio i nostri dati, è un passo fondamentale verso una mentalità digitale. Le soluzioni di cognitive computing di Expert System potenziano la nostra efficienza ed efficacia, e ci aiutano perciò a migliorare i servizi alla clientela e le nostre proposte.”
Zurich Insurance Group è uno dei pochi gruppi assicurativi che opera su scala mondiale. Zurich, infatti, può contare su una rete globale di consociate e filiali in Europa, Nord America, nell’area Asia-Pacifico, in America Latina e in altri mercati, offrendo le sue soluzioni a una clientela dislocata in oltre 170 paesi e avvalendosi della competenza di circa 60.000 collaboratori. Secondo Best Global Brands 2011 di Interbrands, Zurich è tra 100 marchi più stimati al mondo e nella classifica Fortune 2011 World’s Most Admired Companies, Zurich è al secondo posto per qualità dei prodotti e servizi nel settore Insurance Property and Casualty. http://www.zurich.it/.

Expert System, quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, è leader nel settore del Cognitive Computing e della Text Analytics. Attraverso la tecnologia proprietaria Cogito, basata sull’analisi semantica, Expert System innova il modo con cui le aziende elaborano le informazioni, offrendo il proprio tool di intelligenza artificiale per comprendere il significato di grandi quantità di documenti, e ricavare conoscenza strategica dai big data per accrescere il proprio vantaggio competitivo e migliorare i processi decisionali. Fra i principali clienti del Gruppo, che ha sedi in Italia, Francia, Spagna, Germania, UK, USA e Canada: Shell, Chevron, Gruppo Eni, Telecom Italia, Intesa Sanpaolo, Il Sole 24 ORE, Ely Lilly, BAnQ, Biogen, Bloomberg BNA, Elsevier, Gannett, IMF, RSNA, Sanofi, SOQUIJ, The McGraw-Hill Companies, Thomson Reuters, Wiley, Wolters Kluwer, Networked Insights, Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti e Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet