Expert System, nuova sede in Silicon Valley


Expert System, leader in tecnologia semantica per la gestione delle informazioni, prosegue la propria crescita a livello internazionale con l’apertura della nuova sede in Silicon Valley, California. La nuova sede californiana si aggiunge agli uffici di Washington e Chicago e rafforza la presenza della Società nel cuore nevralgico dello sviluppo tecnologico mondiale. Luigi Paraboschi, Enterprise Vice President Corporate Development di Expert System, guiderà i nuovi uffici occupandosi principalmente di potenziare il supporto ai clienti US della costa ovest e di stringere nuove partnership strategiche con società ICT di eccellenza.

 

“La nostra espansione in Silicon Valley – ha commentato Stefano Spaggiari, amministratore delegato di Expert System – ci offrirà la possibilità di avere un contatto quotidiano con i principali gruppi mondiali nell’ambito tecnologico. Avere una sede all’interno del più grande e importante distretto mondiale dell’ICT ci permetterà di essere a più stretto contatto con startup innovative, talenti emergenti e realtà consolidate del settore e favorire così la crescita del nostro business”.

 

Expert System è leader nello sviluppo di software semantici utilizzati dalle aziende per gestire in modo più efficace le informazioni e ricavarne conoscenza strategica. Tutti i suoi prodotti sono basati sulla tecnologia proprietaria Cogito® e offrono avanzate soluzioni per cercare, ordinare, correlare e analizzare grandi quantità di documenti. Grazie alla comprensione automatica di qualsiasi tipo di testo, Cogito consente alle aziende di creare valore da tutti i dati e le informazioni a disposizione, aumentando il vantaggio competit>ivo e supportando al meglio i processi decisionali. Fra i principali clienti: gruppo Eni, ANSA, Telecom Italia, Intesa Sanpaolo, Il Sole 24 ORE e Microsoft.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet