Enoteca Emilia Romagna a New York


Trasferta internazionale per Enoteca Regionale Emilia Romagna. Il mese di marzo, infatti, sarà aperto oltre Oceano, a New York, alla prima edizione di Vinexpo (il 5 e 6).

Al Vinexpo Enoteca Regionale proporrà nel proprio stand un interessante banco d’assaggio con i vini delle aziende: San Patrignano di Coriano (RN), Tenuta Condé di Predappio (FC), Montaia di Cesena (FC), Bissoni di Bertinoro (FC), Podere Riosto di Pianoro (BO), Fattoria Moretto di Castelvetro di Modena, Cantine Ceci di Torrile (PR), Bonelli di Rivergaro (PC), Torre Fornello di Ziano Piacentino (PC)

A New York in rappresentanza dell’Emilia Romagna enologica sarà presente anche la Tenuta Biodinamica Mara di San Clemente di Rimini.

Gli Stati Uniti si collocano al primo posto a livello globale per consumi e importazioni di vino, grazie a 31,6 milioni di ettolitri consumati nel 2016 e un valore dell’import che ammonta a oltre 5 miliardi di euro. L’Italia rappresenta il primo partner commerciale vitivinicolo degli Stati Uniti, grazie ad una quota di mercato del 34% nel segmento degli imbottigliati. Nonostante gli Stati Uniti siano un mercato maturo, nel quale l’acquisto e il consumo di vini italiani rappresentano una realtà ormai consolidata, secondo l’Unione Italiana Vini è auspicabile attuare una strategia comunicativa e promozionale mirata per ampliare le potenzialità di sviluppo dell’export italiano.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet