Emilia Romagna alla Bit di Milano


L’Emilia Romagna, dal 12 al 14 febbraio alla BIT di Milano. Un grande stand di 380 metri quadrati (padiglione 9 – B21-D30) accoglierà 41 operatori turistici regionali e le quattro Unioni di Prodotto (Costa, Appennino, Terme, Città d’arte) in uno spazio espositivo caratterizzato dai prodotti turistici del Progetto “Via Emilia-Experience The Italian Lifestyle. Lo stand si presenta come un grande spazio accogliente con una reception, postazioni personalizzate per gli operatori turistici, uno spazio stampa, un open bar e un’area degustazione con una parte dei 41 prodotti DOP e IGP della regione: una sorta di “assaggio” della filiera agroalimentare che sarà protagonista all’Expo 2015 di Milano. Una parete dello stand è personalizzata con il brand Ferrari ed è collocata dietro a un desk dedicato alla “Rossa” e alla Terra dei Motori regionale mentre vicino, farà mostra di sé, la nuova Ducati “Scrambler” nella sua celebre livrea gialla. Grande spazio, durante le giornate della BIT, agli incontri operativi. Le 41 organizzazioni turistiche emiliano romagnole presenti hanno pianificato, attraverso una piattaforma on line, i loro appuntamenti di lavoro con la domanda turistica internazionale contattando i circa 1300 buyer esteri invitati. Saranno poi circa duecento i giornalisti accreditati alla sala stampa dello stand regionale che riceveranno informazioni sugli eventi 2015 in Emilia Romagna e sulle più innovative offerte turistiche dell’intero territorio.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet