Eccellenze agroalimentari, il progetto Cna


Cna Servizio Estero promuove il progetto PACK4MEX, realizzato con il contributo della Regione Emilia-Romagna, ed è volto alla promozione delle filiere emiliano-romagnole dell’agroalimentare, meccanica alimentare, packaging e food processing in Messico e Area NAFTA, zona di libero scambio commerciale tra Stati Uniti, Canada e Messico.  PACK4MEX prevede la realizzazione di un percorso di internazionalizzazione per le imprese partecipanti composto da identificazione tramite check-up aziendali mirati dei bisogni e delle potenzialità delle imprese, definizione di un piano di azioni sul mercato identificato, realizzazione di incontri istituzionali e  B2B, realizzazione di missioni di incoming ed outgoing con la partecipazione collettiva a fiere e/o esposizioni.

 

L’appuntamento vedrà la partecipazione della  Regione Emilia-Romagna e della dottoressa Sarcina, responsabile pianificazione e sviluppo in Italia della Camera di Commercio Italiana in Canada di Montreal.  Ospite d’onore , il dott. Papini, Responsabile Promozione Italia Messico della Camera di Commercio Italiana in Messico che, in modalità di teleconferenza,  terrà una breve presentazione sull’economia messicana e illustrerà le opportunità di business per le aziende del settore.

 

“L’impegno di CNA Servizio Estero – sottolinea Alfeo Carretti, Presidente provinciale CNA Servizio Estero – per creare opportunità commerciali e di sviluppo per le eccellenze del nostro territorio si concretizza attraverso i numerosi incontri e progetti che abbiamo sviluppato grazie alla collaborazione con le istituzioni nazionali e internazionali. Il Messico è tra i nuovi protagonisti dell’economia globale con una crescita annua del 4% e settori di investimento appetibili per le nostre PMI. Mettendo a punto la giusta strategia di export, è un mercato ricco di opportunità e che vale la pena conoscere”.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet