Digitalizzazione per Pmi


Un percorso di digitalizzazione per le micro e piccole imprese tradizionali, con incontri sul territorio in stile ‘BtoB’ con le aziende cosiddette digitali. Lo prevede l’intesa alla base del progetto digitaly, approvata da Cna, Amazon, Google, Seat Pagine Gialle e la partecipazione del Cnr. E’ stato presentato a Mirandola, in occasione dell’assemblea nazionale di Cna. Gli incontri organizzati da Cna, in accordo con i partner dell’iniziativa, mirano a fornire “skills formativi, indicazioni e suggerimenti per aiutare le piccole imprese a meglio posizionarsi nel mondo del web e affrontare i mercati esteri”. Dai dati di Google, si legge in una nota, “emerge che nell’ultimo anno le ricerche mondiali su web di Made in Italy sono aumentate del 15% rispetto all’anno precedente. La piccola impresa italiana ha dei margini di crescita elevati, soprattutto in termini di internazionalizzazione delle produzioni va sostenuta in un processo di sviluppo che puó produrre enormi benefici per l’intero paese”.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet