Decolla da Düsseldorf il nuovo retail di Mandarina


BOLOGNA, 18 NOV. 2011 – Riparte dalla Germania lo sviluppo del canale retail di Mandarina Duck, marchio leader nel settore della pelletteria e del segmento business&travel per il design dei suoi prodotti. Il brand ha inaugurato infatti in questi giorni un nuovo monomarca a Düsseldorf, all’interno del nuovo Department Store “Seven” in Königsallee, la prestigiosa via del lusso e della moda della metropoli tedesca.
Per la boutique, che si sviluppa su una superficie di 60 metri quadrati, è stato adottato il nuovo concept store che caratterizzerà in futuro i negozi Mandarina Duck e che si distingue per il design minimal ma ricercato. Le mensole in vetro temperato ritmano lo spazio; le pareti silver e la particolare illuminazione rendono l’atmosfera calda e accogliente; le resine con inserti in argento corrono lungo l’intera superficie dei pavimenti dando continuità ai due livelli dello store. Sulle pareti, le immagini fotografiche dialogano con i prodotti richiamando il mondo delle forme e dei colori Mandarina Duck. Tutti i dettagli sono studiati perché borse, valigie e accessori siano indiscussi protagonisti dell’ambiente.“La Germania rappresenta il punto di partenza del progetto retail di Mandarina Duck dopo l’acquisizione da parte di E-Land – commenta Christopher Bizzio, Amministratore Delegato di Mandarina Duck. – Il nostro obiettivo è di consolidare la presenza di Mandarina nei segmenti viaggio, business e borse donna a livello globale tramite un significativo ampliamento della rete di negozi monomarca e l’inaugurazione dello store di Düsseldorf rappresenta il primo passo di un progetto di crescita importante”.

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