Deborah Lee è la nuova Chief people officer di Yoox


YOOX NET-A-PORTER GROUP S.p.A., (MTA: YNAP) (“YNAP”), leader globale nel luxury fashion e-commerce, annuncia oggi la nomina di Deborah Lee in qualità di Chief People Officer.

Lee avrà il compito di definire la visione globale delle risorse umane di YOOX NET-A-PORTER GROUP con lo scopo di attrarre nuovi talenti facendo leva su una cultura aziendale innovativa, una strategia di leadership e una di management. Deborah Lee, che ricoprirà questo nuovo ruolo a partire da gennaio 2017, entrerà a far parte dell’Executive Team del Gruppo e riporterà direttamente a Federico Marchetti, Chief Executive Officer di YNAP. Lee lavorerà presso gli uffici londinesi di YOOX NET-A-PORTER GROUP, gestirà e svilupperà il team HR a livello globale, con diretti riporti nelle sedi di Milano, Bologna, New York, Hong Kong, Shanghai e Tokyo.

Lee ha 20 anni di esperienza durante i quali ha ricoperto ruoli analoghi a livello internazionale in diverse realtà parte di BT Group, tra cui la direzione della funzione Learning a livello di gruppo. Ha, inoltre, maturato esperienza in ambito M&A avendo seguito il processo di integrazione in ambito cultura aziendale e risorse umane durante l’acquisizione di EE, il più importante operatore di telefonia mobile del Regno Unito, da parte di BT Group dal valore di 12,5 miliardi di sterline. Deborah Lee è inoltre riconosciuta per aver introdotto all’interno dell’azienda alcune pratiche HR innovative per un miglior equilibrio tra vita lavorativa e privata.

Più recentemente, Lee ha ricoperto il ruolo di Chief HR Officer da BT Global Services, azienda leader in ambito tecnologico con una forza lavoro di 18.000 persone che offre servizi a multinazionali globali in 180 paesi nel mondo. Durante questo periodo, Lee ha guidato la trasformazione delle risorse umane e ha promosso il coinvolgimento dei dipendenti, grazie ad attività incentrate su talento, formazione e analisi delle metriche.

Lee ha studiato in Inghilterra (Imperial College di Londra), in Italia (Università Commerciale Luigi Bocconi) e negli Stati Uniti (Università del Michigan). Nel 2013, è stata selezionata dal Financial Times come esperta sulla “trasformazione umana nell’era digitale” ed è attiva in diversi gruppi di discussione, think tanks e consulenza.

La nomina di Lee è un’ulteriore conferma del concreto impegno di YNAP nella realizzazione del piano di crescita presentato a luglio 2016, facendo leva sui driver del Gruppo, quali la centralità del cliente e l’innovazione del mobile-first, nonché l’importanza delle persone sempre al centro delle sue strategie.

“Sono entusiasta di far parte della realtà che per prima ha portato i consumatori a scoprire lo shopping online di lusso 16 anni fa. Oggi YOOX NET-A-PORTER GROUP è in una posizione entusiasmante; leader di mercato e con una chiara strategia di crescita. Non vedo l’ora di aggiungermi all’incredibile leadership team di YNAP e di lavorare per sviluppare e far crescere il talento all’interno del Gruppo. ”

– ha commentato Deborah Lee, Chief People Officer di YOOX NET-A-PORTER GROUP

Riproduzione riservata © 2017 viaEmilianet