Datalogic, un’integrazione nel mercato di acquisizione dati


BOLOGNA, 28 NOV. 2011 – Datalogic, leader di mercato e fornitore di soluzioni complete per lettori di codici a barre, mobile computer, sistemi Rfid e di visione, porta avanti la strategia di penetrazione nel mercato Adc (Automatic Data Capture) annunciando l’integrazione di Datalogic Scanning, Datalogic Mobile, Enterprise Business Solutions ed Evolution Robotics Retail, che a partire dal 1 gennaio 2012 formeranno la nuova Datalogic Adc. L’iniziativa per lo sviluppo del business capitalizza i principali investimenti fatti finora dal gruppo di Lippo di Calderara di Reno, a Bologna, nel mercato dell’acquisizione automatica dei dati. L’integrazione ha lo scopo di consolidare la leadership di Datalogic a livello mondiale e di rispondere puntualmente alle richieste di mercato in termini di qualità, flessibilità ed efficienza nonché di garantire il massimo livello di servizio e di soddisfazione per il cliente. Datalogic conta più di 1.000 partner in tutto il mondo e vanta relazioni di lungo periodo con alcune fra le maggiori organizzazioni mondiali di vendita al dettaglio, corrieri, oltre ad operatori della logistica e dei trasporti ed aziende manifatturiere. Ne sono esempio le soluzioni di mobilita’ per l’Adc con oltre 380 installazioni di sistemi di self shopping in tutto il mondo, scanner Pos per la larga distribuzione utilizzati dai dieci maggiori retailer nel mondo e gli scanner manuali scelti da oltre 30.000 clienti in tutto il mondo."Questa importante iniziativa per lo sviluppo del business capitalizza i principali investimenti fatti finora dal Gruppo Datalogic nel mercato dell’acquisizione automatica dei dati", si legge in una nota. "Questa decisione – ha detto Mauro Sacchetto, ad del gruppo – rappresenta un fattore chiave nella nostra strategia di crescita, volto a massimizzare la focalizzazione sul mercato ed a migliorare la competitività nei due settori di riferimento, l’Adc e l’automazione industriale".

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet