Consigli sulle aziendeagli studenti Unibo


BOLOGNA, 29 NOV. 2012 – Un progetto, ribattezzato "Cream Campus", che mette a disposizione degli studenti universitari bolognesi un esclusivo sistema di monitoraggio della reputazione online di aziende, marchi e prodotti. Il progetto – si legge in una nota – è nato dalla collaborazione tra Cribis D&B, società specializzata nelle business information; Expert System, attiva nella tecnologia semantica per la gestione delle informazioni e con il corso di Management e Marketing della Scuola Economia Management e Statistica Università di Bologna. Nel dettaglio, "Cream Campus" offre a un gruppo selezionato di studenti la possibilità di utilizzare direttamente Cream, sistema di monitoraggio e analisi della reputazione online sviluppato da Cribis D&B con la tecnologia di Expert System per individuare e analizzare i giudizi su determinati brand e prodotti, pubblicati su oltre 16.000 fonti web. Gli studenti interessati a partecipare al progetto – chiosa la nota – utilizzeranno il sistema a supporto di ricerche strategiche di marketing, sviluppando report quantitativi e qualitativi con i dati relativi a sentiment, posizionamento sul mercato e analisi dei competitor.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet