Comunicazione, Rimini Fiera si sintonizza sulla parità di genere


BOLOGNA, 3 SET. 2012 – Pubblicità attente a non ledere la dignità di nessun genere sessuale. Così sarà la comunicazione di Fiera di Rimini. L’ente ha stamane firmato, infatti, un "Protocollo d’intesa per l’attività di sensibilizzazione sulla parità e non discriminazione tra i generi nell’ambito della pubblicita".La Spa riminese ufficializza così l’adesione all’iniziativa del Comune di Rimini per una comunicazione a tutela dei generi e priva di elementi di omofobia e trans fobia. Il Protocollo, che prevede anche l’impegno del Comune di Rimini a denunciare eventuali comunicazioni lesive della dignità dei generi, è stato firmato questa mattina dal Presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni, alla presenza di Nadia Rossi, Assessore alle Politiche di Genere del Comune di Rimini."Rimini Fiera – commenta il Presidente Lorenzo Cagnoni – sviluppa in vari settori un’intensa attività di comunicazione pubblicitaria, coinvolgendo numerose agenzie, del territorio e nazionali. Abbiamo aderito a questo protocollo per aggiungere un impegno formale alla convinzione che su certi temi sia necessario porre grande attenzione"."La violenza contro le donne, – dice Nadia Rossi, Assessore alle Politiche di Genere del Comune di Rimini – va affrontata nelle sue forme estreme, ma va soprattutto contrastata sul piano culturale e dei valori, opponendosi ad una sorta di accettazione di un fenomeno che parte dalla concezione di relazioni fondate sul dominio, sull’idea del possesso di vite e di corpi altrui. Valori e obiettivi che la sottoscrizione di quest’oggi dimostra essere propri dell’intera collettività riminese, di cui Rimini Fiera è uno dei cardini portanti. E di questo ne siamo grati."

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet