Coccinelle fa le scarpe con la marchigiana Manas


PARMA, 17 NOV. 2011 – Coccinelle, azienda di Sala Baganza al top nella produzione di borse, scarpe e accessori, e Manas, azienda di Montecosaro in provincia di Macerata specializzata in calzature da donna, unisex sportive e accessori, annunciano di aver siglato un accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione della linea di calzature Coccinelle. Il contratto di licenza, che inizierà con la stagione A/I 2012, avrà una durata di 3 anni rinnovabili e si pone l’obiettivo di espandere ulteriormente la linea di calzature Coccinelle, grazie al contributo dell’Azienda di Montecosaro.
Attraverso questa partnership, Manas si occuperà infatti del design, con un particolare focus sullo sviluppo delle collezioni studiate da un team dedicato, della produzione e della distribuzione delle scarpe Coccinelle, coprendo oltre ai negozi monomarca e ai mercati storici del brand, il canale dei negozi multibrand in tutto il mondo.
“Questo accordo permetterà alla nostra linea di calzature, creata nel 2001 a completamento della gamma prodotto del brand e commercializzata attualmente prevalentemente nei nostri negozi monomarca, di crescere e rafforzarsi nella distribuzione a livello mondiale, grazie all’expertise di una azienda come Manas, conosciuta in tutto il mondo e che vanta una rete multibrand capillare ed efficiente”, ha commentato Angelo Mazzieri, Amministratore Delegato di Coccinelle.
“Coccinelle è un marchio molto importante e conosciuto del made in Italy, che è riuscito ad affermare le sue borse e i suoi accessori a livello internazionale grazie allo stile e alla qualità dei suoi prodotti – ha aggiunto Cleto Sagripanti, Amministratore Delegato di Manas. – Siamo entusiasti di iniziare questa collaborazione che, siamo certi, diventerà fonte di ulteriori successi per le nostre rispettive aziende e creerà crescita e valore alle calzature made in Italy, di cui Manas è ambasciatore nel mondo”.
L’obiettivo dell’accordo è infatti quello di sviluppare il segmento calzature di Coccinelle, business che attualmente rappresenta circa il 3% del fatturato, per portarlo al 7-8 % entro il prossimo triennio.
COCCINELLE, UN MARCHIO DEL MADE IN ITALY
Fondata nel 1978 a Sala Baganza, in provincia di Parma, dove ancora oggi ha la propria sede, Coccinelle è uno dei marchi italiani leader nel settore borse e accessori del “lusso accessibile”. Con una progettazione e uno stile esclusivamente Made in Italy, Coccinelle ha un forte legame con le aziende della filiera moda del distretto di Parma, instaurato in più di 30 anni di attività con fornitori locali. Lo sviluppo dei prodotti avviene infatti nella sede di Parma: lo stile, la scelta dei materiali e tutto il processo creativo sono Made in Italy. L’Azienda produce 4 collezioni l’anno, di cui le borse rappresentano il core business e alle quali si aggiungono scarpe, piccola pelletteria, cinture, orologi, occhiali, bijoux e accessori moda come guanti, sciarpe, foulard e cappelli, con l’obiettivo di proporre alla clientela un “total look” Coccinelle. Coccinelle distribuisce i propri prodotti per il 64% sul mercato italiano; per il 27% in Europa; per il 7% in Asia e per il 2% nel resto del mondo.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet