Cna e la maturità digitale


In Italia più cresce la ”maturità” digitale, più cresce la percentuale di aziende che esportano: vende all’estero il 67% delle imprese digitalizzate contro il 55% di quelle non attive sul web. Del resto, nel 2013 le ricerche legate al Made in Italy su Google sono cresciute del 12% rispetto all’anno precedente. Proprio per rilanciare il ruolo, mai abbastanza sfruttato, del web come chiave per agganciare davvero la ripresa, ha fatto tappa a Bologna le “Eccellenze in digitale”, il road show di Google, Fondazione Symbola e Università Ca’ Foscari che, in partnership con Cna e Coldiretti, nei prossimi due mesi toccherà anche altre città italiane. Diego Ciulli, di Google, ha sottolineato alcuni dati: le imprese che usano il web, rispetto a quelle che non lo sfruttano, segnano mediamente un +9% di ricavi, un +26% di profitti e un +12% nel valore di mercato raggiunto.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet