Chef Express, Cioccolatitaliani a Malpensa


Chef Express, la società che gestisce tutte le attività di ristorazione del Gruppo Cremonini, ha aperto un nuovo punto vendita nell’aeroporto di Milano Malpensa, nel Terminal 1, area imbarchi A: il nuovo locale è a marchio Cioccolatitaliani, l’innovativo format di ristorazione dedicato al culto del cioccolato e del gelato, per il quale la società ha siglato un contratto di franchising.

Il nuovo locale si sviluppa su una superficie di 150 mq con dehors e si trova in “Piazza del Pop”, uno spazio che raggruppa i brand più di tendenza a Milano, dal design alla moda passando per il food. Un ideale punto di ristoro per trascorrere piacevoli momenti nell’attesa di prendere l’aereo.

L’offerta prevede i migliori prodotti di gelateria e pasticceria firmati Cioccolatitaliani e diventati ormai iconici – tra cui i coni d’autore e i “Capolavori di Leonardo”, creazioni di alta pasticceria nate in collaborazione con il pasticcere campione del mondo Leonardo di Carlo. Una formula di business lunch, con insalate e panini, e una proposta di colazione continentale studiata per soddisfare la clientela internazionale.

E’ inoltre presente un corner boutique per un perfetto shopping-on-the-go di deliziosi gift e souvenir da portare in viaggio o al ritorno a casa, con i classici signature Cioccolatitaliani – tavolette assortite, praline, gelatine, i famosi lingotti di cioccolato, i cru, ecc.
Infine, i viaggiatori trovano la sezione dedicata a “I grandi del cioccolato”, dove si può trovare una ricercata selezione dei migliori prodotti dei migliori produttori italiani di cioccolato.

Cioccolatitaliani è un brand nato nel 2009 ed è in continua crescita: oggi ha 24 punti vendita, tra diretti e master franchising (di cui quattordici in Italia), aperti grazie alla visione imprenditoriale dinamica e in continua evoluzione di Vincenzo Ferrieri, CEO della società.

A fianco del nuovo locale Chef Express aprirà a settembre anche un altro format di ristorazione col marchio proprio Ingredienti: un’innovativa formula di ristorante a buffet basata sull’eccellenza delle materie prime.
CHEF EXPRESS è la società che gestisce tutte le attività di ristorazione del Gruppo Cremonini, attiva nei segmenti della ristorazione in concessione (stazioni ferroviarie, aeroporti, autostrade, ristorazione a bordo treno, ospedali) e commerciale. Nel 2016 ha realizzato ricavi per 512 milioni di Euro. Nel settore della ristorazione in concessione in Italia Chef Express ha oltre 200 punti vendita ed è leader nel mercato dei buffet di stazione, con la presenza in 49 scali ferroviari (di cui 11 Grandi Stazioni), è attiva nella ristorazione autostradale, con 51 aree di servizio, ed è presente in 11 aeroporti e 7 ospedali. La società opera sia con marchi propri come Chef Express, Mokà, Mr. Panino, Gourmé, Gusto Ristorante, JuiceBar e Bagel Factory, che con marchi in licenza, come McDonald’s, RossoSapore, Cioccolatitaliani.
Nella ristorazione commerciale la società controlla la catena di ristoranti di carne Roadhouse Restaurant, con 100 locali.
CIOCCOLATITALIANI è il gruppo che ha dato vita nel 2009 all’innovativo format di ristorazione e somministrazione Made in Italy completamente dedicato al culto del cioccolato.
 Con il primo flagship store in Via De Amicis a Milano, oggi CIOCCOLATITALIANI ha 24 punti vendita, tra diretti e master franchising, di cui quattordici in Italia (Milano, Arese, Brescia, Como, Varese, Vimercate, Salerno, Orio al Serio, Malpensa) e dieci all’estero (Dubai, Riyadh, Kuwait City, Doha, Tirana).
In poco meno di otto anni CIOCCOLATITALIANI ha creato un nuovo marchio d’eccellenza tutto italiano dalla crescita sorprendente e in costante espansione nei principali mercati internazionali, con un approccio moderno per affrontare un mercato che guarda dichiaratamente oltre i nostri confini con programmi di espansione internazionale e capacità di attrarre partner e investitori locali. I numeri fotografano questo successo con un fatturato 2016 di circa 26,8 mil di euro, EBITDA 2016 14% (fatturato 2015 16,3 mil di euro) e circa 460 dipendenti nel mondo.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet