Riorganizzazione ai vertici di Apofruit


CESENA 25 GENNAIODa gennaio 2011 Renzo Piraccini, Direttore Generale della Cooperativa, assume la carica di Amministratore Delegato del Gruppo e Mario Tamanti, cesenate, 43 anni, da 13 all’interno dell’azienda, è stato nominato nuovo Direttore della Cooperativa.

“Questo cambiamento – sottolinea Renzo Piraccini – rientra in un processo di riorganizzazione avviato già da alcuni anni ed è finalizzato ad accentrare gli aspetti strategici e a delegare maggiormente alle società del Gruppo gli aspetti operativi, in una ottica di vera e propria holding cooperativa. L’operazione, inoltre, pone le basi per il processo di rinnovamento e di sostituzione dell’attuale gruppo dirigente che opera ai vertici da oltre 20 anni”.

Del Gruppo fanno parte oltreché la Cooperativa Apofruit – che associa 4.000 produttori e conta 12 stabilimenti in Emilia Romagna, Lazio, Basilicata e Sicilia – la società Canova, che si occupa delle vendite del prodotto biologico, e la Spa Consortile MOC Mediterraneo, che commercializza i prodotti dei partner.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet