Cazzola: “Ecco il Milano Autoshow”


Si chiamerà “Milano Autoshow” e si terrà dall’11 al 21 dicembre del 2014 il salone dell’auto “new concept” che il patron di Promotor Alfredo Cazzola ha presentato oggi a Milano assieme all’amministratore delegato del quartiere lombardo Enrico Pazzali. La Fiera di Milano metterà a disposizione i propri padiglioni all’organizzatore bolognese. Questo prevede il pre-accordo sottoscritto in vista della realizzazione del progetto e che dovrebbe essere formalizzato in un contratto vero e proprio, di durata pluriennale, entro la fine di novembre. Cazzola ha chiesto a Milano l’utilizzo di 50.000 metri quadrati di superficie espositiva (circa quattro padiglioni) più le aree esterne. L’ex presidente del Bologna calcio e della Virtus promette un salone ad altissimo contenuto tecnologico, ‘taylor made’, per le case automobilistiche, radicato sul territorio e fortemente internazionalizzato. Quanto alla possibile concorrenza con Bologna, Cazzola, di fatto, sembra dare per finita la manifestazione bolognese. “Il no delle case automobilistiche – scandisce- secondo me è una risposta definitiva rispetto al fatto che non c”era piu” un progetto rispondente alle esigenze del mercato”.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet