Cazzola conferma: “Il nuovo Salone dell’auto a Milano”


Alfredo Cazzola ci riprova. L’inventore del Motor Show di Bologna, da poco annullato, conferma che il prossimo anno organizzerà un nuovo Salone dell’auto. Questa volta, però, non a Bologna, nè a Torino che negli ultimi giorni aveva rivendicato una sorta di primogenitura. La kermesse si farà, ma alla Fiera di Rho, a Milano. L’evento sarà presentato ufficialmente domani, nel corso di una conferenza stampa, ma in una intervista a il Giornale Cazzola anticipa la novità.

“Conosco da tempo l’ad Enrico Pazzali (Fiera Milano, ndr). Il contatto è iniziato a luglio – rivela – mi sono presentato con il mio piano. Quindi, a settembre, ne ho parlato con Unrae, l’associazione dei costruttori esteri, e Fiat. Poi c’è stato l’accordo”. Una intesa “pluriennale”, spiega Cazzola.

Il Salone si farà nella seconda decade del dicembre, “il mese più indicato per una iniziativa del genere”. che, osserva il patron di Promotor, “ha bisogno di tanti lanci di novità e della presenza del maggior numero di top manager”. Compreso Sergio Marchionne, una sola volta al Motor Show. “Lo aspettiamo”, conclude Cazzola.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet