BolognaFiere, il giardinaggio torna con Eima


BOLOGNA, 3 OTT. 2011 – BolognaFiere e Unacoma Service hanno siglato un accordo per riportare il comparto del giardinaggio all’interno della grande esposizione della meccanizzazione agricola Eima International e per tenere a Bologna altre 5 edizioni di Eima dal 2016 al 2024, a fronte del progetto di rinnovo del quartiere.
Lo si apprende da una nota nella quale si spiega che dall’edizione prossima di Eima, prevista a novembre 2012, ai 100 mila metri quadrati netti del settore "agricolo" si aggiungeranno 20 mila metri quadrati dedicati alle tecnologie per il verde.
La nuova fiera, "Eima Green", sarà dedicata al giardinaggio e alla cura del verde e sarà organizzata dal 7 all’11 novembre in contemporanea con Eima International da Unacoma Service in collaborazione con BolognaFiere. La nuova rassegna sostituisce l’esposizione di Expogreen – già inserita nel calendario fieristico di Bologna nel mese di settembre degli anni dispari.
Assieme all’accordo per la nuova Eima Unacoma e BolognaFiere hanno già condiviso la volontà di rinnovare i contratti oltre la scadenza naturale del 2014 per ulteriori cinque edizioni dal 2016 al 2024 a fronte del progetto di ulteriore innovazione e ampliamento del quartiere fieristico previsto da BolognaFiere.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet