IL BILANCIO DEI PRIMI 9 MESI – YOOX BATTE LA CRISI


BOLOGNA 8 NOVEMBRE Yoox chiude i primi nove mesi dell’anno con un utile netto di 3,4 milioni di euro, registrando una flessione del 6,2% rispetto ai 3,6 milioni dello stesso periodo dello scorso anno.I ricavi netti, si legge in una nota, si attestano a 266,1 mln (+30,2% a/a), mentre l’Ebitda e’ di 15,9 mln (+34,4% a/a). La media mensile dei visitatori unici del gruppo e’ di 12,3 milioni (rispetto a 9,4 milioni al 30.09.2011), e il numero di ordini si attesta a 1,7 milioni (rispetto a 1,5 milioni al 30.09.2011). La posizione finanziaria netta e’ positiva per 6 mln (rispetto a 12,9 mln al 31.12.2011). Nel terzo trimestre l’utile netto si attesta a a 1,2 mln (+72,7% a/a), i ricavi netti consolidati ammontano a 93,2 mln (+27,4% a/a), mentre l’Ebitda e’ pari a 6,1 mln (+55% a/a).Sulla base del positivo andamento del mercato retail online e dei risultati conseguiti dal gruppo nei primi nove mesi dell’anno, si legge nella nota, e’ ragionevole assumere che, nel quarto trimestre, Yoox possa riconfermare una crescita del fatturato e conseguire un miglioramento della profittabilita’. Proseguira’, in linea con le attese, la politica di investimenti legata all’innovazione e consolidamento della tecnolologia multi-canale del Gruppo e all’ampliamento della capacita’ del centro logistico altamente automatizzato di Bologna. Continueranno, infine, le iniziative interne volte al miglioramento dell’efficienza e all’attenta gestione dei costi.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet