SIGMA LANCIA NUOVA CAMPAGNA ‘ANTI CRISI’


BOLOGNA 7 MARZO La crisi dei consumi non si batte in poche settimane e quindi SIGMA, storico protagonista della distribuzione organizzata italiana con una rete di oltre 2.500 punti di vendita in tutta la penisola, ha deciso di dare ulteriore filo da torcere alla difficile congiuntura attuale. Così, dopo gli ottimi riscontri di “Operazione Esclusiva”, la promozione lanciata a cavallo tra fine 2011 e gennaio scorso, ha deciso di rilanciare. “Conta gli sconti” è il nuovo invito che il retailer aderente a Confcooperative fa al consumatore: si tratta di una operazione promozionale che, dal 1 al 31 marzo, consentirà di acquistare 250 prodotti a marchio Sigma con uno sconto del 25% in tutti i punti di vendita a insegna Sigma. “Questa volta saranno protagoniste le nostre private label – ha dichiarato Davide Cozzarolo, direttore commerciale e marketing Sigma – perché vogliamo dare ai nostri consumatori un messaggio chiaro: con i prodotti a marchio Sigma, un assortimento che rappresenta per noi un vero fiore all’occhiello, è possibile coniugare ottima qualità e un risparmio veramente eccezionale. E aiutare in concreto i nostri consumatori, confermandoci specialisti nel commercio di vicinato”. In effetti, i prodotti a marchio hanno visto crescere in questi anni il proprio assortimento, con oltre 1.150 referenze totali, e il loro peso specifico nel business Sigma, confermandosi il maggior driver di sviluppo, raggiungendo quota 11% sul totale fatturato. Oggi il retailer propone 4 diverse linee di prodotti: Gabbiano “Value for Money” (900 referenze dall’ottimo rapporto qualità/prezzo); Risparmio (130 prodotti con una forte attenzione al prezzo); Scelto (90 prodotti che esprimono il meglio della tradizione gastronomica italiana segmentato in due proposte: Regionale e Gourmet); Con e Senza (30 prodotti pensati per i consumatori attenti al binomio gusto/salute). A supporto dell’iniziativa un accattivante spot, come sempre all’insegna della simpatia e dell’immediatezza del messaggio, in onda sia su scala nazionale all’interno del circuito Mediaset (Canale 5, Italia 1, Rete 4 e La 5) sia su scala locale, a conferma della vicinanza di Sigma al territorio. Oltre alla copertura di alcune emittenti tv locali, di grande impatto è l’investimento sul circuito Wallgraphic e sul circuito nazionale videocomunicazione. Il primo vede coinvolte 52 stazioni da Nord a Sud, per 133 impianti, 624,3 mq e un totale frequentatori nel periodo considerato pari a 22.880.000. Il secondo include 97 stazioni in tutta Italia; 1.158 schermi con audio; oltre 75 milioni di contatti lordi nel periodo e oltre 4.000 spot da 15”. Naturalmente, non mancherà la comunicazione PoP, con un’adeguata visibilità a scaffale, affidata a impattanti stopper, e un volantino tutto dedicato alla promozione. Corporate background SigmaIl Gruppo Sigma, nato nel 1962, con sede centrale a Bologna, nel 2011 ha toccato i 3,7 miliardi di fatturato (+2,8% sul 2010). La sua rete è composta da oltre 2.500 punti vendita dislocati in maniera capillare sul territorio nazionale.

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