I saldi cominciano il 5 gennaio in emilia romagna


bologna 3 gennaio La Giunta della Regione Emilia-Romagna ha fissato l’avvio dei saldi invernali per sabato 5 gennaio 2013.
La durata del periodo dei saldi sarà come di consueto pari a 60 giorni, pertanto i saldi invernali 2013 si concluderanno martedì 5 marzo.”Si ricorda inoltre – dice Ascom – che le aziende interessate ai saldi devono effettuare la relativa comunicazione almeno 5 giorni prima della data di effettuazione della vendita di fine stagione e che la stessa deve contenere, oltre ai dati dell’azienda, anche l’indicazione del periodo stabilito.
Eventuali cartelli pubblicitari esposti in vetrina inerenti ai saldi, potrebbero essere soggetti al pagamento dell’imposta di pubblicità, mentre l’indicazione dei prezzi della merce esposta, deve essere redatta con attenzione, indicando il prezzo pieno, la percentuale di sconto applicato ed il prezzo finale di acquisto.
E’ bene ricordare infine che durante il periodo dei saldi, il cliente, a discrezione del commerciante, ha la possibilità di cambiare il capo entro sette giorni dall’acquisto se accompagnato dallo scontrino fiscale e integro”.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet