Hera online si rinnova: con 2 click tutti i servizi a disposizione


bologna 22 luglio 2 soli click per accedere a qualunque servizio: stipulare contratti, modificare quelli esistenti, controllare la bolletta, effettuare l’autolettura, sottoscrivere un’offerta a mercato libero di gas e luce, ecc… Hera On Line cambia volto e diventa più semplice da utilizzare, con un approccio diretto alle diverse aree che permette, appunto, in soli 2 passaggi, di raggiungere qualunque informazione cercata.Migliorare la navigazione sul sito per i clienti è stato l’obiettivo che ha guidato Hera alla riprogettazione dello sportello web disponibile 24 ore su 24, raggiunto anche grazie al coinvolgimento dei clienti stessi, il cui contributo si è rivelato importante nell’individuare le criticità di utilizzo e l’efficacia del nuovo progetto. Il rinnovato servizio di Hera, attivo da pochi giorni, migliora sensibilmente l’usabilità e consente ai clienti di disporre liberamente di un’area riservata da cui gestire le forniture in autonomia e più facilmente, con una maggiore velocità di interazione, acquisizione dati e svolgimento delle pratiche.Un servizio migliore grazie al coinvolgimento degli utilizzatoriL’esigenza di rinnovare il portale nasce dalla velocità con cui la rete cambia e dall’intento di Hera di offrire un servizio sempre migliore ai propri clienti, che, nel tempo, hanno ampiamente gradito il servizio. I clienti attivi registrati allo sportello on line sono 165.000 con una crescita costante e significativa ogni anno. Gli accessi sono passati dai 298.000 del 2008 agli 879.000 nel 2012. Uno strumento che i clienti stessi dimostrano di gradire sempre di più. Per questo Hera li ha coinvolti al fine di individuare le migliorie utili a soddisfare le loro esigenze, chiedendo loro di testare le funzioni specifiche del portale per verificarne l’usabilità, ossia la facilità di navigazione e la semplicità degli accessi alle aree di interesse. Proprio partendo dai risultati dei test e dalle indicazioni emerse dai clienti è stato migliorato il portale.Maggiore velocità di navigazione: bastano 2 soli click per trovare ciò che si cercaTra i principali interventi che hanno cambiato l’Area Riservata di Hera c’è la riduzione della profondità di navigazione del sito, ora a soli 2 livelli. Bastano perciò 2 click per trovare le informazioni ricercate, con risparmio di tempo e maggiore efficacia nell’uso del web. Per facilitare l’orientamento all’interno del sito, sono stati inoltre riorganizzati i contenuti e semplificati i menù accorpando funzioni simili. Dalla home page si ha anche l’accesso diretto ai servizi maggiormente utilizzati ed è stata semplificata la compilazione di richieste che richiedono un processo con più livelli di interazione. Il controllo dei consumi sempre a disposizioneIl cliente Hera che oggi accede al servizio loggandosi o registrandosi, trova già in home page i propri consumi di acqua, luce e gas degli ultimi mesi. Un grafico interattivo consente di interrogare il portale sui consumi nei diversi periodi di riferimento per ogni contatore, facilitandone la lettura. Nella home page è sempre presente anche il riepilogo sintetico degli importi dell’ultima bolletta. Nel caso, inoltre, di sottoscrizione di un nuovo contratto o di subentro, il cliente può verificare lo stato della pratica e, interagendo col portale, seguirne il corso fino a conclusione, rimanendo così sempre informato. Il cliente al centro dei nuovi servizi on line“Abbiamo riprogettato il portale Hera On Line tenendo conto innanzi tutto del punto di vista del cliente – spiega Cristian Fabbri, Amministratore delegato di Hera Comm –. Siamo infatti convinti che, oltre alle buone offerte, sia indispensabile la capacità di assistere la clientela in ogni momento, rendendo sempre più semplice e veloce il rapporto con l’Azienda.”

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