Parte il progetto EMILIA ROMAGNA CHINA FASHION ROUNDTRIP


bologna 19 marzo Ufficializzata la partenza del progetto EMILIA ROMAGNA,CHINA FASHION ROUNDTRIP, elaborato dalla bolognese KF&F, promosso da UNINDUSTRIA BOLOGNA e daCONFINDUSTRIA EMILIA ROMAGNA, con la collaborazione ed il contributo della REGIONE EMILIA ROMAGNA.Il progetto, articolato in due diversi momenti topici – il primo a marzo 2012 con la partecipazione delleAziende alla fiera CHIC di Pechino ed il secondo nell’ottobre 2012 con una missione incoming di operatoricinesi del settore moda e distribuzione – ha la durata di un anno e coinvolge sei primari marchi di produzionedi fashion, più uno dei più originali ed interessanti centri aggregativi e distributivi d’Italia: CARMENGHERARDI, abbigliamento donna di Carpi; PAOLA FRANI, produzione di capi da donna di San Mauro Pascoli(FO); GRANT, di Bologna, per la produzione di abbigliamento da bambino; HETTABRETZ, la bologneseammiraglia della produzione uomo e donna di capi spalla in pelli pregiate (rettili, alligatori..) e tessuti di lusso;SHE’S SO, produzione di maglieria haute couture di Savignano sul Rubicone (FC); LAVINIA TURRA, la raffinataproduzione di capi da donna dell’omonima stilista bolognese che compenetra abiti e cultura; CENTERGROSS, lapiattaforma aggregativa e distributiva del pronto moda, tessile, accessori e commercio ubicata nel bolognese,la più grande in Italia ed una delle più famose in Europa. Questo distretto annovera più di 600 aziende di cui ilsettore moda copre il 70% con circa 6.000 addetti impiegati al proprio interno, ed un volume complessivo diaffari di circa 5 miliardi di euro, di cui il settore moda incide l’80%. Questa realtà considera tra le priorità – inquesto momento di crisi – il rafforzamento delle reti commerciali estere, con una particolare attenzione allo sviluppo trading rivolto all’Asia ed alla Cina in particolare.La missione con partecipazione alla Fiera CHIC di Pechino, alla sua ventesima edizione, prevede per ladelegazione un evento di gala – patrocinato dall’Ambasciatore italiano in Cina S.E. Attilio Iannucci – presso laresidenza dell’Ambasciata d’Italia a Pechino, durante la quale una piccola mostra ed un defilé permetterà alleaziende di mostrare la propria filosofia di stile e di incontrare primari operatori del settore cinesi, selezionatidagli organizzatori con il contributo del sistema Italia.Sponsor tecnici del settore FOOD cooperano alla realizzazione di questo evento tutto Italiano, il 28 marzo2012: la bolognese LA LANTERNA offrirà tortellini in brodo; la FABBRI 1905, da dieci anni anche in Cina comeproduzione, offrirà gelati, sciroppi ed alcuni prodotti originali presentati in anteprima sul mercato cinese; saràla FERRARELLE, tramite il suo importatore locale ad offrire l’acqua minerale e la cinese SINO DRINK aprovvedere a vini rigorosamente italiani di importazione. La locale BERETTA offrirà una selezione di salumiaccompagnati dai prodotti da forno appositamente forniti dalla PIVETTI MOLINI di Bologna. La LAVAZZAaccompagnerà con i suoi caffè sia la serata di gala che tutta la durata della manifestazione fieristica, con unapposito ‘corner’ all’interno dello stand della missione, sottolineando quell’idea di italian lifestyle – nostropatrimonio nazionale – che tanta presa si ritiene possa avere sul pubblico cinese.Un evento tutto italiano che ben rappresenti l’Italia in suolo cinese, ma anche e soprattutto la ferma risoluzionedei medi imprenditori italiani di farsi rete per aggredire insieme questo mercato pieno di possibilità.

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