LOLLIPOSH- SHOPPING UNDER 16 CREATIVO E FORMATIVO, IN PIENO STILE USA


bologna 17 ottobre Moda, gioco, intrattenimento e apprendimento in un unico luogo per i più piccoli: questa l’essenza di Lolliposh, la prima boutique dedicata ai bambini che scommette sulla creatività e sulla formazione, dando alle sue iniziative un taglio internazionale. Perché la vera novità di questo concept store, situato nel cuore antico di Bologna, sta nel suo spirito multiculturale e nella sua volontà di offrire un servizio di qualità anche per quanto riguarda l’apprendimento e lo svago. Partiranno proprio all’interno della boutique bolognese corsi di lingua inglese e laboratori ludico-didattici, supportati da spazi gioco e anche da un piacevole e intimo angolo di incontro per le mamme. Il tutto in una location quanto mai inusuale: un negozio di abbigliamento inaugurato sabato a Bologna. Un modello unico nel suo genere, nato in America e importato per la prima volta nella città dei portici da un’idea di Katherine Purdy e Guido Parchi. Uno “spazio creativo” dedicato sia ai bambini sia alle mamme. All’interno si troveranno prodotti di abbigliamento di alta qualità, selezionati tra marchi di alta gamma provenienti dagli Stati Uniti, dalla Francia e dall’Italia. Ma la vera particolarità di questo store sarà la sua anima ludico-didattica, dove a far da padrone sarà l’inglese. I corsi, aperti a piccoli gruppi di bambini tra i 6 e i 13 anni, saranno svolti da insegnanti madrelingua americana: un perfetto mix tra gioco e apprendimento. Nei laboratori i bimbi impareranno anche a fabbricare i loro giochi, grazie a una vasta gamma di materiali già a disposizione nel negozio: stoffe multicolori, cartoncini, nastri e tutto l’occorrente per creare la propria bambola. Imparare e giocare nello stesso momento.Anche mamma e papà avranno la possibilità di rilassarsi. In programma degli appuntamenti serali esclusivamente dedicati ai bambini: pizza e cartoni animati intratterranno i piccoli mentre i genitori potranno godersi una serata di intimità. Durante il giorno invece sarà sempre a disposizione una sala da té, ideale per chiacchierare e rilassarsi mentre i propri bimbi vivono pienamente tutte le attività che Lolliposh ha organizzato per loro. Lolliposh ha scelto linee di abbigliamento per bambini che puntano sull’originalità e sull’internazionalità. Sono stati selezionati oltre 30 marchi diversi e nuovi per il mercato europeo ma molto conosciuti in quello americano. Alcuni esempi: Oeuf – New York, Nellystella – USA, Gold – Belgio, CdC – Belgio, Anne Valerie Hash – Parigi, Aden & Anais – Londra, La Miniatura – USA, Blu Pony Vintage – USA, Little Giraffe – USA, Cupcakes e Pastries – USA, Goats Milk – New York, Joes Jeans – USA, Joah Love – USA, Appaman – USA, Ever After – USA, Rock Around my Neck – Parigi.Lolliposh apre quindi le porte ad una nuova concezione di negozio, totalmente innovativa per l’ambiente di Bologna, dove ad incontrarsi sono la creatività e l’apprendimento, con uno sguardo internazionale ed estremamente originale.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet