A BOLOGNA TORNA LA FIERA “MARCA” PER LE PRIVATE LABEL


BOLOGNA 17 GENNAIO In programma a Bologna il 19 e 20 gennaio la settima edizione di MarcabyBolognaFiere – Private Label Conference and Exhibition, la manifestazione rivolta al mondo della marca commerciale che si è accreditata come rendez-vous di eccellenza per la business community del settore.Un mix di fattori caratterizza il successo dell’evento che si presenta come appuntamento dalla spiccata vocazione commerciale e, parallelamente, con un ruolo di “piattaforma per la formazione e l’informazione” del settore che si sviluppa in Fiera e in una serie di appuntamenti diluiti nell’anno.Unico nel panorama fieristico internazionale il coinvolgimento delle principali insegne della GDO e della DO che, oltre ad essere fra i protagonisti del Comitato Tecnico Scientifico, espongono a MarcabyBolognaFiere assicurando attualità e forte dinamismo all’evento.I NUMERI DEL SUCCESSOMARCAbyBOLOGNAFIERE ha chiuso con successo l’edizione 2010 dell’unico appuntamento italiano dedicato alla marca commerciale organizzata dal 2010 con il patrocinio di ADM.4.993 operatori professionali di cui 495 esteri, 406 espositori (20% esteri) i numeri che sottolineano il successo della manifestazione, organizzata da BolognaFiere, che ha registrato un forte interesse da parte di operatori e buyer esteri.A chiusura della sesta edizione la manifestazione si accredita come punto di riferimento di eccellenza per la business community del settore.TUTTA LA FILIERA PRODUTTIVA ESPOSIZIONE A MARCABYBOLOGNAFIEREAnche nell’edizione 2011 la proposta espositiva di MARCAbyBolognaFiere si completerà con SO FRESH, la mostra convegno dedicata al prodotto alimentare freschissimo, proponendo una interessante sinergia fra produzione e distribuzione con interessanti occasioni di business.Esporre e visitare MarcabyBolognaFiere vuole dire avere la possibilità di incontrare i più qualificati buyer della GDO e della DO; partecipare a convegni, workshop i seminari di formazione/aggiornamento che si tengono nelle due giornate di manifestazione; vuole dire utilizzare un’ampia offerta di servizi finalizzati al business che BolognaFiere realizza per agevolare l’incontro (fra gli operatori) e la presentazione delle aziende e delle relative produzioni.ANALISI DI MERCATO E CONFRONTO A MARCABYBOLOGNAFIEREFin dalla sua prima edizione MARCABYBOLOGNAFIERE ha evidenziato una vocazione decisamente innovativa nel panorama fieristico. Non solo fiera, ma piuttosto “format espositivo” che integra la componente merceologica (di prestigio) con analisi di mercato, convegni, dibattiti, rapporti,…. MARCAbyBOLOGNAFIERE é, quindi, uno “strumento” per analizzare i trend e gli scenari di mercato; un interlocutore prezioso per gli operatori ed i protagonisti della marca commerciale ai quali offre informazioni essenziali per sviluppare opportunità commerciali, anche in termini di internazionalizzazione.UNA FIERA ALL’INSEGNA DELL’INTERNAZIONALITA’L’edizione 2010 di MARCAbyBolognaFiere ha evidenziato una spinta all’internazionalità della manifestazione. Saranno presenti espositori provenienti dall’area europea – Austria, Belgio, Spagna, Slovacchia, Francia, Gran Bretagna, Romania, Ungheria, Germania, Grecia, Svizzera, Olanda,…- ma anche alcune significative presenze extraeuropee: Korea, Estonia, India, Tunisia, Turchia.La spinta all’internazionalità è da mettere in relazione anche all’interesse che i prodotti enogastronomici italiani registrano da parte dei consumatori di tutto il mondo. Numerose le iniziative dedicate ai buyer esteri, finalizzate all’attivazione di una “rete di contatti” qualificati.MARCAbyBOLOGNAFIERE E ADM, UN IMPORTANTE ACCORDOMARCAbyBolognaFiere é ancora più centrale rispetto al mondo della distribuzione, nell’affermazione della marca commerciale come fattore strategico di crescita della Distribuzione Moderna grazie all’accordo di partnership siglato (nel 2009) con ADM (Associazione distribuzione moderna).La collaborazione fra le due realtà, protagoniste nei rispettivi ambiti, porta alla realizzazione di importanti iniziative e alla opportunità di delineare in modo ancora più puntuale le prossime edizioni della manifestazione garantendo l’attualità dei temi affrontati e il costante collegamento con la realtà di mercato.GLI INTERLOCUTORIEspongono a MarcabyBolognaFiere: produttori di food, produttori di IV e V gamma, produttori di non food, società di packaging, laboratori di ricerca, società di servizi per la logistica, società di trademarketing, stampa specializzata.MarcabyBolognaFiere si rivolge a: GDO e DO italiana ed estera, buyer internazionali, gruppi d’acquisto, operatori import-export, grossisti e distributori, rappresentanti settore Ho.RE.CA., produttori industria, stampa specializzata nazionale ed estera.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet