NUOVO LOOK DI MANDARINA DUCK PER IL RITORNO AL MIPEL


bologna 16 settembre In occasione del 50° anniversario del Mipel, Mandarina Ducktorna al Salone Internazionale della Pelletteria, per celebrare i valori che l’hanno resa unica eindimenticabile e per presentare un’anteprima della nuova collezione Primavera/Estate 2012, chepropone diverse reinterpretazioni delle linee cult del marchio.Nell’ultimo anno e soprattutto dopo il passaggio al Gruppo E-Land Europe, il marchio ha scelto lavia dell’evoluzione e del rinnovamento per riaffermare la propria personalità, e lo ha fattoattraverso lo studio sul prodotto e lo sviluppo di una nuova identità visiva, espressione e sintesidella sua unicità e dei suoi valori.Evoluzione è il tema dello stand di Mandarina Duck (nell’area celebrativa “FROM 1 TO 100″realizzata dagli organizzatori della manifestazione per il 50° compleanno del Salone – Padiglione 8– corsia D) che si presenta con un nuovo logo e nuove linee di prodotto.Elemento connotante il nuovo marchio è il monogramma MD, un segno unico, fortementericonoscibile, che sorprende e che cattura l’attenzione, esprimendo quell’equilibrio tra funzionalitàed emozione che sono essenza della marca.Nell’ambito del Mipel, Mandarina Duck presenta in anteprima una capsule della collezionePrimavera/Estate 2012, che unisce l’eredità del passato con una visione futuristica, essenziale etecnologica.“Il Mipel è una delle manifestazioni più importanti del settore – spiega Christopher Bizzio, nuovoAD della Società – e rappresenta non solo un’ottima vetrina per presentare i trend della prossimastagione, ma anche un’importante opportunità per raccontare il nuovo percorso intrapreso daMandarina Duck, . L’Azienda è infatti passata recentemente ad un grande Gruppo internazionaleche sta investendo molto per il suo rilancio. Per quanto riguarda le nuove collezioni, abbiamorecuperato il DNA del brand, e lo abbiamo riproposto in una chiave ancora più moderna. Nondimentichiamoci infatti che Mandarina Duck deve la sua notorietà al fatto di essere stata una delleprime aziende a puntare sul design e al fatto di aver sempre proposto collezioni molto innovative,sia nel disegno che nei materiali e colori”.La nuova collezione Mandarina Duck Primavera/Estate 2012 è un’esplosione di colori brillanti eluminosi, giovani ed intensi. Le linee e i modelli si evolvono verso l’originalità delle forme e deimateriali con una nuova estetica generata da un design innovativo, uno stile semplice maesclusivo dall’anima versatile: prodotti perfetti per un utilizzo daily, business o outdoor.Insieme al mitico zainetto UTILITY verranno presentati nello spazio Mandarina Duck i modelliSISTEMA, TASK, DUNE, WINK, HERA e MOOD che hanno fatto la storia del brand.ALPHADUCK, BIKER, MD DROP AHEAD, MD20, SKIPPER, TANK, UTILITY, WORK,sonoinvece i nomi delle nuove linee in anteprima.

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