Consolidamento e sviluppo del brand DocMorris, per ADMENTA Italia – Gruppo Celesio – a livello nazionale.


BOLOGNA 16 SETTEMBRE Domani con la ‘Giornata DocMorris’ in provincia di Bologna e di Milanoper l’inaugurazione di diciotto farmacie, rinnovate e proposte, su iniziativa diADMENTA Italia – Gruppo Celesio – con: nuovo marchio, nuovo format, una decisaconvenienza per i cittadini, servizi innovativi di prevenzione per la salute si consolida un programma di espansione, Ci saranno Stefano Sermenghi, Sindaco di Castenaso(Bologna) e Simone Gamberini, Sindaco di Casalecchio di Reno (Bologna) e diLeonardo Ferrandino, Amministratore Delegato del Gruppo ADMENTA Italia.“Siamo sempre più convinti – anche a seguito di un primo progetto pilota su tre prime farmacie a Milano– che i cittadini siano pronti ad accogliere un nuovo modello di farmacia. La ‘Farmacia del futuro’. Ilformat si è già quindi confermato come modello di successo. Quello della giornata DocMorris del 17Settembre è un passo decisivo nell’internazionalizzazione del brand DocMorris e nell‘offerta dinuove proposte e di nuovi servizi per la clientela in Italia. DocMorris sarà sempre più la nuovaFarmacia.” – esordisce Leonardo Ferrandino, Amministratore Delegato del Gruppo ADMENTAItalia. “In futuro il concept sarà implementato su tutte le farmacie del Gruppo ADMENTA Italia alfine di garantire la massima accessibilità a tutta la nostra clientela”.“Questa iniziativa ribadisce concretamente l’impegno di ADMENTA Italia e del Gruppo Celesio digarantire capillarmente sul territorio ambienti innovativi, dai format accoglienti, nonché servizipensati per i Clienti delle nostre Farmacie e per tutta la cittadinanza, con particolare attenzione per laPrevenzione e la Convenienza dei prodotti.” – prosegue Ferrandino – “Saranno la qualità, laprofessionalità ed i farmacisti di sempre ad accogliere i cittadini nelle Farmacie, a nuovo brandDocMorris. Le decisive novità riguardano invece: il format, accogliente, innovativo, studiato ad hoc perla praticità di accesso a scaffali e a tipologie di prodotti, la maggiore convenienza e un programma diservizi di Prevenzione, a costi decisamente accessibili”Le Farmacie DocMorris quindi, come sempre, al servizio dei cittadini, migliorando e curandol’evoluzione dei servizi al pubblico, introducendo concrete novità, tutte in senso positivo e per lamaggiore soddisfazione delle necessità della cittadinanza.“Apprezziamo molto la fiducia e la fedeltà che i nostri clienti italiani hanno dimostrato durante lafase pilota delle farmacie DocMorris a Milano. Sulla base di questo successo iniziale, siamo ora ingrado di diffondere ulteriormente il concept DocMorris caratterizzato dalla vicinanza al cliente, ilrapporto qualità-prezzo, ed i prodotti e servizi innovativi per la salute”, sottolinea Markus Eckermann,CEO di DocMorris International Retail. “In DocMorris cerchiamo ogni giorno di creare un nuovo esorprendente concetto di farmacia e siamo fiduciosi che questo impegno verso l’eccellenza convincerà inostri nuovi clienti italiani che le farmacie DocMorris sono la scelta giusta”.“Le farmacie italiane a brand DocMorris avranno tutti i vantaggi e le opportunità di poter fareaffidamento su un grande ed evoluto network di riferimento, mantenendo nel contempo la più grandeattenzione alla personalizzazione del servizio ed in risposta alle esigenze specifiche del territorio.” -prosegue Ferrandino – “Per quanto riguarda la Convenienza” – prosegue Ferrandino – sarà reale econcreta, sia sui prodotti OTC che parafarmaceutici. Su determinate e periodiche selezioni diprodotti, inoltre, abbiamo già pianificato promozioni mensili con sconti fino al 40%. Ci pare unacosa importante, sempre, ma in particolare in questi tempi in cui ci si trova a fronteggiare unasituazione di crisi, poter dire ai cittadini che un obiettivo prioritario, per noi, è andare incontro, sempre,all’evoluzione dei bisogni. Oltre a questo, avremo fin da subito la Carta Fedeltà personalizzata chemetterà a disposizione del cittadino numerose opportunità esclusive di risparmio su prodotti e servizi.“Pensiamo poi che un fattore di cruciale importanza siano i servizi finalizzati a agevolare eincrementare concretamente la Compliance (l’effettiva adesione dei pazienti ai trattamenti prescritti).Presto lanceremo nelle Farmacie a marchio DocMorris l’inedito servizio dedicato: My Med – La miaterapia – per il dosaggio giornaliero dei farmaci – su cui contiamo molto per offrire a costi davverocontenuti un apporto concreto e immediato nel ‘quotidiano’, in particolare degli anziani e di chi li assiste,per aumentare l’aderenza alla cura prescritta dal medico. Quindi proseguiamo sulla strada, dasempre cara al Gruppo ADMENTA Italia, della promozione e diffusione della Prevenzione attiva econsapevole, disponibile nella farmacia sotto casa. Lo abbiamo già realizzato fra l’altro, e con successo,per il Fumo, l’arresto cardiaco e tante altre ancora. I nostri Farmacisti sono e continueranno a essere inquesto senso, un punto di riferimento sul territorio, non solo in linea con le prescrizioni normative, maanche oltre.”“Siamo particolarmente lieti – conclude Ferrandino – di questa presenza incisiva su tutto il territorionazionale, a seguito della prima esperienza su Milano, decisamente positiva. Siamo completamentedediti, con i nostri farmacisti, alla migliore copertura possibile sul territorio di servizi esclusivi e delleofferte pensate ad hoc per DocMorris. Il primo obiettivo di ADMENTA Italia è sempre stato quello dicaratterizzarsi per un’offerta completa del sistema salute e benessere, offrendo valore aggiuntoattraverso consigli esperti, assortimenti moderni, professionalità delle risorse umane e innovazionenegli ambienti; in sintesi: più servizi e risparmio per la salute. Sappiamo bene, infatti che l’attenzioneper la Prevenzione, per la Qualità del servizio e per la Convenienza, sono i must dai quali leFarmacie non possono prescindere, oggi e per il futuro. La nuova proposta delle FarmacieComunali a brand DocMorris lo conferma.”

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet