INTESA SANPAOLO: SPORTELLI APERTI FINO ALLE 20 E ANCHE IL SABATO


bologna 16 gennaio Intesa Sanpaolo inaugura il 2013 con l’evoluzione delmodello di servizio della Rete alla propria clientela: la Banca avvia gradualmente nellemaggiori filiali l’orario esteso fino alle ore 20 e l’apertura il sabato mattina. Entro la finedi gennaio gli sportelli coinvolti saranno un centinaio, per diventare 500 entro giugno,aumentando progressivamente nei mesi a seguire laddove il contesto di mercato lo richieda.Intesa Sanpaolo è la prima grande banca italiana a innovare nell’accesso ai servizi bancari,intervenendo non solo sull’orario di apertura delle filiali, ma anche sull’offerta allaclientela: infatti, i gestori potranno raggiungere il cliente direttamente presso il domicilio e ilposto di lavoro.Intesa Sanpaolo intende, con queste importanti innovazioni, rispondere al meglio aicambiamenti degli stili di vita e di lavoro della clientela. Al tempo stesso la Banca puntacosì al miglioramento dell’organizzazione del lavoro e della prestazione lavorativa nellefiliali, sviluppando nuove figure professionali e sostenendo l’occupazione.Efficienza, produttività, rilancio della competitività, innovazione, qualità professionaledella Rete: sono queste le leve del cambiamento organizzativo che troverà applicazione neglioltre 5.000 sportelli della Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo.“Il nuovo modello di servizio che Intesa Sanpaolo offre alla clientela rappresenta unarilevante innovazione – osserva Enrico Cucchiani, Consigliere Delegato e CEO di IntesaSanpaolo – grazie alla quale saremo più vicini a tutti i nostri clienti anche la sera e il sabato2nelle filiali e, attraverso i canali diretti, 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana. Il nuovo modellodi servizio è segno di grande consapevolezza dei lavoratori ed è un modo innovativo persostenere l’occupazione”.Intesa Sanpaolo ed i rappresentanti dei lavoratori hanno svolto un’articolata attività dipianificazione e di concertazione volta a definire questo nuovo modello. E’ infatti statonecessario riorganizzare l’orario dei gestori coinvolti, prevedere un’efficace collaborazionetra colleghi per garantire al cliente la presenza di una figura di riferimento anche negli orariprolungati, oltre che potenziare il servizio di accoglienza e di informazione. “L’accordo, cheè stato definito nello scorso mese di ottobre con le rappresentanze sindacali, interpreta ilfuturo di un Paese in profondo cambiamento”, così sostiene Francesco Micheli, ChiefOperating Officer di Intesa Sanpaolo, a conferma di un modello avanzato di relazioniindustriali.“Vogliamo rappresentare un esempio di qualità ed efficacia del servizio per la nostraclientela – ribadisce Giuseppe Castagna, Direttore Generale responsabile della Banca deiTerritori di Intesa Sanpaolo. Per questo le nostre filiali saranno aperte nelle fasce orarie incui le persone hanno tempo da dedicare alle scelte finanziarie – piccole o grandi che siano– importanti per il loro futuro. Siamo impegnati a migliorare i livelli di servizio ai clienti ”.Intesa Sanpaolo vanta una rete di gestori tra i più qualificati nel Paese. Un patrimonio diprofessionalità e di conoscenze, capacità operativa e vicinanza al cliente che verràvalorizzato dall’accesso alla banca in orari più rispondenti ai nuovi stili di vita e di lavorodella clientela.L’offerta di prodotti e servizi sta evolvendo: non più solo prodotti ma soluzioni, risposteconcrete alle esigenze della clientela.Nuove iniziative sono previste in particolare sui fronti della previdenza integrativa, dellatutela della guida automobilistica e della protezione in casa o sul lavoro che sarannooggetto di eventi specifici organizzati presso le filiali e destinati a sviluppare la relazionecon le varie tipologie di cliente.

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